MA CHE FRAGRANZE SONO NOSTRI AZZURRI?!
Millemozioni / 3 ore ago
Ormai non si parla altro che della coppa del Mondo, delle prossime partite dell’Italia e delle tattiche previste dal “nostro” mister Prandelli.
I commenti calcistici li lasciamo ai maschietti che ci circondano e, captando frasi e acquisendo tecnicismi, ci improvvisiamo allenatrici di fragranze e giochiamo con gli azzurri! E allora come si fa a non parlare del trittico delle meraviglie Buffon – Pirlo – Balotelli?!
GIGI BUFFON – stoico, determinato e rassicurante
Lo immaginiamo come una fragranza al Sandalo e Bergamotto, intenso e leggermente speziato, un profumo caldo e avvolgente in grado di infondere sicurezza e determinazione. Gigi è il punto di riferimento della sua squadra, ma quel che ci conquista di lui è il suo sguardo rasserenante e la sua fisicità imponente.
Un portiere tutto d’un pezzo che non ama i calci di rigore, ma quanto a colpi di testa fuori dal campo è sicuramente un campione..
ANDREA PIRLO – campione gelido dal cuore caldo
Ma dietro quella facciata da addormentato cronico si nasconde, dicono, il più adorabile e giocherellone degli uomini..stentiamo a crederlo ma, se così fosse, non possiamo che associarlo ad una fragranza al cardamomo e zenzero, frizzante e stuzzicante, celata da un velo caldo e misterioso diPatchouly.
Vedremmo anche del solare e sereno Gelsomino, se solo sorridesse almeno una volta..
MARIO BALOTELLI – folle e imprevedibile
Lo ricordiamo con piacere mentre esulta al gol inferto a chissacchi agli ultimi Europei..ricordate l’azione? Nemmeno noi. Infatti ricordiamo l’episodio per l’originalità e maestosità del gesto e per l’esaltazione più spiccata del marmo che ha al posto degli addominali.
Che piaccia o meno, Balotelli non può che essere una spremuta di agrumi, fragranza fresca ed energizzante con note pungenti di lime e neroli: ti colpiscono, ti intrigano e rimangono impresse nella memoria!
Ora però, facce un gol Mario!
(Brava Piccirì alias fra_paky)
(Brava Piccirì alias fra_paky)