venerdì 20 giugno 2014

Reblog...

C’E’ PROFUMO DI MONDIALE! 
MA CHE FRAGRANZE SONO NOSTRI AZZURRI?!

 

Ormai non si parla altro che della coppa del Mondo, delle prossime partite dell’Italia e delle tattiche previste dal “nostro” mister Prandelli.
I commenti calcistici li lasciamo ai maschietti che ci circondano e, captando frasi e acquisendo tecnicismi, ci improvvisiamo allenatrici di fragranze e giochiamo con gli azzurri! E allora come si fa a non parlare del trittico delle meraviglie Buffon – Pirlo – Balotelli?!
buffon51Naso sull’attenti, occhi bene aperti (e non è difficile davanti a cotanta bellezza) e..profumiamoli tutti!
GIGI BUFFON – stoico, determinato e rassicurante
buffon51Colonna portante della Nazionale italiana, il buon Gigi ultimamente ha fatto parlare più per questioni di gossip che per le sue gesta (anche perché non ha ancora giocato a causa di un infortunio). Per lui l’imperativo è “non mollare mai” e dimostrare sempre di essere un grandissimo portiere, se non il migliore al mondo (sarà che chi mi ha dato questa definizione è uno Juventino, ma ci crediamo).
Lo immaginiamo come una fragranza al Sandalo e Bergamotto, intenso e leggermente speziato, un profumo caldo e avvolgente in grado di infondere sicurezza e determinazione. Gigi è il punto di riferimento della sua squadra, ma quel che ci conquista di lui è il suo sguardo rasserenante e la sua fisicità imponente.
Un portiere tutto d’un pezzo che non ama i calci di rigore, ma quanto a colpi di testa fuori dal campo è sicuramente un campione..
ANDREA PIRLO – campione gelido dal cuore caldo
Andrea_Pirlo_BGR-ITA_2012Per alcune donne è estremamente sexy, altre lo considerano una sorta di manichino mono-espressione, sicuramente non si può ascoltare una sua intervista per più di 30 secondi senza rischiare il “latte alle ginocchia”. Per chi, come noi, non è un’esperta del pallone, avrà però sicuramente sentito parlare delle sue mitiche “maledette”, punizioni perfette e assolutamente imprevedibili che spiazzano inevitabilmente anche il più bravo dei portieri (un po’ come il buon vecchio lancio della ciabatta della mamma).
Ma dietro quella facciata da addormentato cronico si nasconde, dicono, il più adorabile e giocherellone degli uomini..stentiamo a crederlo ma, se così fosse, non possiamo che associarlo ad una fragranza al cardamomo e zenzero, frizzante e stuzzicante, celata da un velo caldo e misterioso diPatchouly.
Vedremmo anche del solare e sereno Gelsomino, se solo sorridesse almeno una volta..
MARIO BALOTELLI – folle e imprevedibile
7463002092_4d67f49f94_zUn fuoriclasse nato col pallone ai piedi, con una innata tendenza a vincere e a dar spettacolo. Dal punto di vista femminile, conosciamo Mario per le sue prodezze sentimentali e follie amorose che negli ultimi anni hanno oscurato, forse per fortuna, la sua irriverenza e testardaggine in campo.
Lo ricordiamo con piacere mentre esulta al gol inferto a chissacchi agli ultimi Europei..ricordate l’azione? Nemmeno noi. Infatti ricordiamo l’episodio per l’originalità e maestosità del gesto e per l’esaltazione più spiccata del marmo che ha al posto degli addominali.
Che piaccia o meno, Balotelli non può che essere una spremuta di agrumi, fragranza fresca ed energizzante con note pungenti di lime e neroli: ti colpiscono, ti intrigano e rimangono impresse nella memoria!
Ora però, facce un gol Mario!


(Brava Piccirì alias fra_paky)

12 commenti:

  1. Maggrazie Gabby!
    E' sempre un onore essere ribloggata da una super esperta come me..e ancora di più ricevere i complimenti di mammà!! :)

    Si fa qual che si può..ma se tutti i lavori fossero così divertenti.. ;)

    un bacio azzurro!
    Piccirì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non esagerare Piccirì, lo sai che non è così, tu sei molto brava...io ci provo!

      Elimina
  2. Tanta illusione e niente più. Si vede quali sono le nazionali che hanno voglia di vincere e giocare, naturalmente!
    RobRoy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e visti i risultati ultimi...hai perfettamente ragione!

      Elimina
  3. Speriamo che si diano una svegliata e facciano onore al paese. Li vedo esauriti...mah
    Bacioni cara e buona domenica ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...come abbiamo visto, hanno più o meno tutti dormito alla grande...povera Italia, neanche al calcio ci possiamo affidare!

      Grazie, a presto...

      Elimina
  4. Balotelli è senz'altro un fuoriclasse, ma secondo il mio modestissimo parere è sottoposto in modo abnorme alla pressione mediatica. Non può fare uno starnuto che subito tutti i giornali, le TV e internet ne parlano! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche lui però "cinguetta" mica male...dovrebbe parlare di meno e giocare/correre di più ;))

      Elimina
  5. Preferisco non dire cosa penso di balotelli...
    Buona settimana e forza Nazionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...idem Giglio, l'ho già fatto e sono stata spietata...un "bimbominkia col grano"!

      Elimina
  6. TORNA GABBIANELLA MALEDETTA!

    Gioca col tuo blob..chettenefrega del resto daiiiiii

    bacino malinconico
    Picciì

    RispondiElimina
  7. ...Piccirì, dai capita un periodo di "stufosità"...eh, un po' di compressione!
    Tanto torno, torno sempre...

    Bacio ;))

    RispondiElimina

Grazie per la visita, a presto...