martedì 24 aprile 2012

- Trame di pensieri...






In fondo ognuno di noi ha le proprie complessità, le proprie idiosincrasie e fissazioni.Ci sono cose che facciamo e cose che non faremmo mai, o soltanto in determinate circostanze. Cose di cui gli altri ridono, o disapprovano, o se ne meravigliano. Cose stravaganti, che sono solo nostre. Io, per esempio
colleziono pensieri.

(Nicolas Barreau)



Mi piacciono le persone che, quando ti chiedono :" come stai? " te lo chiedono davvero. Mi piacciono quelle persone che ti ascoltano, e che ti ascoltano anche con gli occhi. Mi piacciono le persone che ti guardano negli occhi e sorridono, magari senza un perchè.
Mi piacciono quelle persone...e...




"Cosa intendi per persona bella?"

"Una persona che abbia umanità negli occhi, con così tanta umiltà da insegnare che non basta una vita per apprenderla. Una persona che anche se non c’è, di tanto in tanto, ti giri indietro per strada perché ti è sembrato di sentirla rispondere a quel pensiero su cui rimugini da giorni."

(nonlasciarmi)


...sì, colleziono pensieri e...rimugino...Io rimugino tantissimo.


Quando cammino. Quando lavoro. Quando faccio cose io rimugino.


Buon domani!







14 commenti:

  1. Risposte
    1. Cara Sara, sì, la foto sicuramente è stata zoomata parecchio, l'effetto direi che stupefacente, un esempio perfetto di quanto la natura sia...perfetta. Un pizzo prezioso intessuto con eccezionale maestria...un sorriso...a presto!

      Elimina
  2. Post veritiero e molto personale. La seconda e terza frase mi si addicono, sembra che calzino a pennello addosso a me. No, non mi chiamamo "modestino". Riconosco i miei pregi e i miei difetti e sono tanti sia gli uni che gli altri.
    Non mi piace molto la foto, i mirtilli li adoro e vedere che una ragnatela vi è intrecciata mi dà dispiacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...oh RobRoy, dov'è finita la tua sensibilità? La foto è un connubio perfetto tra il dolce e l'amaro, il dolce dei mirtilli e l'amaro per quel rappresenta la ragnatela, trappola per qualche ignaro insetto! Per quel poco che ti conosco direi che..sì, la seconda e la terza parte ti si addicono. Un sorriso, a presto...Modestino!!! :))

      Elimina
  3. Che bella foto! Secondo me questo ragno colleziona farfalle. Mi fa pensare che pur tessendo la propria vita nel miglior modo possibile può sempre appiccicarsi qualche cosa di spiacevole, qualche persona non bella. Ma come questo ragno, bisogna imparare anche da chi lascia cicatrici...per poter tagliare, ricucire e tenersi strette solo le farfalle, ossia le persone più belle.

    Per me la persona bella è quella che, quando penso a lei, mi fa venire pensieri belli.

    Chissà se ti ho regalato un pensiero da collezionare. (nonostante le ripetizioni di alcune parole..ma non trovo sinonimi che tengano)

    Mr Joe

    RispondiElimina
  4. ...beh direi mr. Joe che questo è un penbsiero bellissimo accipicchia!!!

    Le cicatrici rimangono,arriverà il momento in cui non faranno più male, e direi che col tempo diventano ricami perfetti per riuscire a ricordare momenti bellissimi.

    Purtroppo nella vita non sempre basta essere "belle Persone" per avere ciò che ci si merita...ma come narra Il Corvo "non può piovere per sempre"! Un sorriso, a presto...Grazie!

    RispondiElimina
  5. Non mi piace quella foto. Il mirtillo è una pianta da frutto nobile!
    RobRoy

    RispondiElimina
  6. ...ok RobRoy, ho capito il messaggio! Evviva il mirtillo, frutto nobile!

    clicca qui contento? ;P

    RispondiElimina
  7. In quanto a rimuginare ci assomigliano,forse rimugino e rielaboro anche troppo.Si fermasse un po' sta testolina mia.
    E mi piace tanto la seconda frase,forse perchè persone così son tanto rare.Tutti,siamo molto distratti e spesso presi dentro i fatti nostri.
    Un bacione e buon giorno di festa!

    RispondiElimina
  8. ...è proprio vero cara Kiara, a volte chiediamo proprio "come stai?" senza prestare attenzione alla risposta presi come siamo da noi stessi.
    Un abbraccio anche a te Kiara!

    RispondiElimina
  9. Mon Dieu...ora ho capito come mai non riuscivi più a commentare con questo nick,forse cliccando sbadatamente ti avevo messo tra gli spam oppure boh non so...l'ho scoperto casualmente cercando qualcosa in bacheca.Vedo la casella degli spam bell piena e dico...mah vediamo un po'...erano tutti i tuoi commenti anche quelli vecchi :0(((((
    Ora dovrebbere essere tutto a posto.Bacione grande e buona serata,Kiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mmm ora si spiega perchè all'inizio riuscivo a commentare con questo linck..meglio così, tutto risolto anche se avevo trovato il modo di commentare lo stesso:)) Un abbraccio e grazie!

      Elimina
  10. E' meraviglioso ciò che hai scritto (o meglio, ciò che collezioni ^_^) fanno riflettere.
    Un abbraccio e mille grazie per la visita, mi ha fatto molto piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie giglio, già colleziono pensieri e anche se non è farina del mio sacco (non tutta) è come se fossero stati scritti per me!
      un sorriso, a presto...

      Elimina

Grazie per la visita, a presto...