mercoledì 11 gennaio 2012

lunedì 18 luglio 2011


Questo è sempre stato uno spazio più o meno "elegante", più o meno simpatico, allegro, a tratti anche riflessivo. Ho sempre tenuto per me i giorni di rabbia, di livore e di indignazione per i fatti che accadono nel corso della vita. Ultimamente sono stata "incolpata" bonariamente e privatamente, di usare un linguaggio ed argomenti non consoni ad una signora della mia età (?)...è vero, ma....ogni tanto bisogna gettare la maschera e far vedere anche quella parte che vogliamo tenere nascosta anche a noi stessi: sono incazzata, e quando sono così dico paralocce e divento scurrile...
Sono arrabbiata, arrabbiata con tutti, certo sarà un "momento", ma la vita è fatta di tanti momenti e di tanti "vaffanculo"* non detti. Ne ho congelati così tanti che il freezer (io me medesima) ormai trabocca...minchia, sai che bello?!
Un attimo e...mi farei una standing ovation da sola... ma, come ho letto in qualche poesia chissà dove, o ascoltato in qualche canzone, chissà quando...se.. "se le parole mi obbedissero" sarei meno arrabbiata e sicuramente più leggera in ogni senso....ma non lo fanno, restano lì ammassate, legate..pressate....
Già, colpa del buon senso...Buon senso.... che significato ambiguo ha questa parola.. cos'è? serve? Forse serve a chi fa i conti con la propria coscienza...toh la coscienza...qualcuno ne ha ancora qualche etto da vendere?
Lo so, mi complico la vita senza l'aiuto di nessuno, eppure basterebbe così poco...elargire qualche espressione chiara e concisa come detto sopra (vedi asterisco), et voilà tutto diventerebbe più semplice... Dovrei ridurre al minimo la produzione di pensieri, ma, anche così, ci sarebbe sempre chi, con stile, riuscirebbe a mandare tutto il mio lavoro a puttane...parenti, amici, figli, marito, sorelle, cognate, suocere...
La vita è dura. Devo farmene una ragione, la verità è che c'è crisi... tutta colpa dell'inquinamento? tutta colpa dell'euro? alcuni direbbero "tutta colpa di Berlusconi". Eh sì, non ci son più le mezze stagioni...ma come si suol dire:
"l'importante è la salute"

E alla fine... dopo tutto questo bel riflettere, la mia domanda è sempre la stessa: " vabbè e quindi? e allora?
Risposta: sticaxxi!
  


 Cambiano le cose superficiali
e cambiano anche quelle profonde
Cambia il modo di pensare
Tutto cambia in questo mondo
E così come tutto cambia
Non é strano che cambi anch’io 


   

postato da: gabbianoinfuga alle ore 14:45 | Permalink | commenti (4)
categoria:

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...