giovedì 12 gennaio 2012

lunedì 26 settembre 2011




Capita...
capita che un'Amica,  più di un anno fa, ti faccia una confidenza...una confidenza importante e ti chiedi perchè proprio a te che non sei l'Amica del cuore, a te che sente raramente e con la quale ha pochi rapporti, se non il confrontarsi sui figli e sulla vita di tutti i giorni con ansie e preoccupazioni.
Capita che questa confidenza ti lasci con l'amaro in bocca, ma con la sorpresa di sentire la tua Amica non particolarmente angosciata nonostante lei fosse un' apprensiva e sfiduciata, e ti chiedi come mai...
Capita che questa Amica poco dopo si ammali, un male di quelli cattivi che non lasciano speranza, anche se lei/tutti ci speravamo eccome.
Capita che, di quell'Amica, ti rimanga proprio poco, solo il suo ricordo e qualche frase qua e là...
Allora capita che cerchi di sapere cose, di avere notizie ancora di Lei in qualche modo.. non fosse altro che per "sentirla" ancora in queste pagine.
Capita poi che un'idea ti salti in mente e sai dove cercare, così... con qualche piccolo aiuto "trovi" notizie di "Lei" e leggi una frase che non lascia dubbi, e capisci che a volte i miracoli accadono...cercavo notizie di un'Amica e mi sono imbattuta in questa frase meravigliosa :
" ..questo e' un compleanno strano, perche' la vita mi ha tolto la possibilita' di festeggiarlo con la persona piu' dolce del mondo, la mia mamma, ma mi ha fatto il regalo piu' bello: un bimbo che ancora deve nascere, ma che amo gia' piu' della mia vita. Il mio piccolino..."
Capita allora di capire il perchè di quella mancata angoscia nella confidenza, che aveva un sapore amaro ma che Lei, con serenità, aveva accettato, forse perchè, in cuor suo, sapeva che non sarebbe stato così, infatti...
capita........
Grazie per la fiducia... Amica... e grazie per avermi "permesso" ora, di gioire per la tua bambina e per questa meravigliosa notizia!



postato da: gabbianoinfuga alle ore 20:33 | Permalink | commenti (11)
categoria:

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...