mercoledì 11 gennaio 2012

lunedì 31 gennaio 2011

 
 
 
 
...non ho molte qulità per le quali andare fiera, mi riconosco più difetti che pregi, certo la modestia mi frena parecchio, la scarsa autostima anche, ma riconosco i miei limiti, sono il frutto del mio passato, la mia storia è solo mia, nessuno la conosce e chi la conosce non sa "come" l'ho vissuta...un fatto è certo, non amo filosofare su quello che penso di aver imparato...
non ho certezze...anzi una sì, devo morire prima o poi....non ho verità assolute, non ho la presunzione di poter insegnare qualcosa a qualcuno, non elargisco consigli, non do risposte e mi faccio mille domande...
eppure, girando in giro...cavolo, ma che bel mondo è il web!!!.Tutti filosofi, poeti e persone dal comportamento irreprensibile....hanno tutti una risposta a questo e a quello...mai nessuno domanda...rispondono lo stesso mettendo il primo piano il proprio io assoluto e perfetto.....suvvia è ora di allegerirsi, nessuno è come appare, tutte maschere che prima o poi rivelano quello che veramente siamo....gente normale con difetti, miserie e un po' di solitudine..persone che battono dei tasti per parlare a se stesse, per capirsi un po' di più e a volte raccontarsi anche delle belle favole così da sembrare meno "brutti"...tranquilla Mariuccia, non sei peggio di molti altri...devi solo crederci....e..... a proposito di cavoli :
 
...oggi penne e cavoli...

ingredienti 4 persone:
400-500 gr di cavolfiore
350 gr di pasta tipo pennette
olio extravergine, sale, peperoncino, mollica di pane o pane grattuggiato, 1- 2 spicchi d'aglio

Lavate e pulite il cavolfiore, dividendo le cimette staccandole dal torsolo.
Riempite d'acqua una pentola capace e mettetela sul fuoco.
Quando bolle salate l'acqua, quindi aggiungete le cimette di cavolfiore e quando riprende il bollore unite le pennette.
Portate a cottura poi scolate bene...nel frattempo...

In un tegamino fate imbiondire nell'olio: aglio, la mollica di pane sbriciolata e infine aggiungete un po' di peperoncino a piacere
Scolate la pasta e rimettetela nella pentola, versate sopra l'olio, con il peperoncino e la mollica di pane e mescolate bene (meglio togliere l'aglio per evitare di mangiarlo )
Impiattate e guarnite, se vi piace, con qualche foglia di basilico fresco!
Buon appetito
 
 
 
postato da: gabbianoinfuga alle ore 16:22 | Permalink | commenti (4)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...