mercoledì 11 gennaio 2012

martedì 14 giugno 2011





Quella con Morfeo è l’unica relazione veramente passionale della mia vita!
            

 

  Dimmi come dormi e ti dirò chi sei



Come scoprire la vera personalità di una persona?  ad   
Come scoprire la vera personalità di una persona?  

Ad esempio osservandone la posizione nel sonno.

  “Se da svegli siamo consapevoli dei messaggi che il nostro corpo invia agli altri e possiamo in parte controllarli, ciò non accade quando dormiamo, e la postura che assumiamo può rivelare elementi profondi della nostra personalità” dice Chris Idzikowski, Direttore dello Sleep Assessment and Advisory Service di Londra.
Così Idzikowski ha analizzato sei posture comuni durante il sonno, ed ognuna è associata ad un particolare tipo di personalità:
1) Posizione fetale. Il soggetto mostra un’immagine severa di sé, ma sotto la corazza è molto sensibile. Rotto il ghiaccio il suo atteggiamento diventa più rilassato.
2) Su un fianco, braccia lungo i fianchi. Affabile e disponibile, ricerca la compagnia degli altri e mostra un forte bisogno di affiliazione. Tende a fidarsi troppo facilmente.
3) Su un fianco, braccia in fuori. Si tratta di persona aperta ed espansiva, ma talvolta cinica e sospettosa. E’ lenta nel decidere, ma presa una decisione tende a non rivederla per nessun motivo.
4) Supino, braccia lungo i fianchi. E’ una persona riservata e tranquilla, non amante del chiasso e della confusione. Pretende moltissimo da sé e dagli altri.
5) Prono, braccia che avvolgono il cuscino. Persona di compagnia, genuina e spontanea, ma si rivela fragile e facile all’ansia e allo stress. Non ama le critiche e le situazioni estreme.
6) Supino, col cuscino tre le braccia. Si tratta di persona ben voluta e ricercata dagli altri, pronta ad ascoltare il prossimo e a porgere aiuto. Non ama essere al centro dell’attenzione.*
A queste stesse posizioni sono stati dati anche nomi diversi che ne rievocano i tratti caratteriali predominanti:



  
  

     

 
 ...ssshhhhhhhhhhhhhh buon riposo....

 

Mentre dormi - Max Gazzè  


     

           Come scoprire la vera personalità di una persona? 
postato da: gabbianoinfuga alle ore 10:44 | Permalink | commenti (7)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...