martedì 10 gennaio 2012

mercoledì 2 aprile 2008



Già...le polpette, abbastanza insolito e anonimo come piatto goloso per un bambino di quasi 11 anni, eppure ricordo quella sera nel lettone... era abbastanza grande per tutti, eravamo tutti lì stretti a guardare un vecchio film di cowboys, già... tutto era in bianco e nero allora, diciamo che per nostra madre e nostro padre era tutto disperatamente nero, eri stato portato a casa perchè era lì che dovevi morire, non c'era più niente da fare, più niente da dire, mancava poco...pochi giorni, loro lo sapevano e dovevano sorridere...non ricordo molto di te, avevo solo 8 anni, non sei che un'immagine sfuocata, sbiadita... ricordo che alla fine del film quando John Wayne aveva lasciato la prateria a cavallo del suo stallone dicesti che avresti mangiato volentieri delle polpette, ma era tardi e la promessa che ti fece quella donna pallida in bianco e nero fu: "domani, domani te le faccio" ma te ne sei andato prima dell'alba, te ne sei andato in silenzio nel lettone mentre io dormivo nella mia cameretta, senza dire "ciao", te ne sei andato con la voglia di polpette...per molti anni non abbiamo mangiato polpette...è passato molto tempo, ma ti ricordo ad aprile più che mai e... cucino polpette... ciao Fratellino, sono sicura che non mi hai dimenticata ma non l'ho fatto neanch'io.

Riconosceresti il mio nome se ti vedessi in paradiso?
Sarebbe lo stesso se ti vedessi in paradiso?
Devo essere forte e tirare avanti,
Perché so che non appartengo a questo posto, il paradiso....
Eric Clapton - Tears in Heaven

postato da: gabbianoinfuga alle ore 12:39 | Permalink | commenti (19)
categoria:

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...