mercoledì 11 gennaio 2012

sabato 21 febbraio 2009

 
 


"Sono una donna felice, come lo dovrebbe essere qualunque
donna nel riverbero di questa età luminosa. Ho debolezze
eleganti, e cicatrici charmantes.
Non ho più illusioni sulla nobiltà delle persone,
e per questo so apprezzare la loro
inestimabile arte di convivere con le proprie imperfezioni.
Sono clemente, alla fine, con me stessa e con gli altri."
("Questa storia", A. Baricco)

Sono una Donna felice: ci sono attimi in cui lo sono immensamente, ma lambisco alla serenità.
Ho debolezze eleganti, e cicatrici charmantes: ho debolezze, eleganti non lo so, le miei cicatrici non sono charmantes, ma sono le mie, e le rispetto perchè mi hanno forgiato.
non ho più illusioni sulla nobiltà delle persone: ce l'ho invece, e ce l'avrò sempre perchè non è così rara se la si cerca bene. 
arte di convivere con le proprie imperfezioni: l'arte di convivere con le proprie imperfezioni è un'arte nobile com'è nobile esibirle in un vassoio d'argento come merce preziosa, poichè sono queste che si devono accettare ed offrire come prima cosa.
sono clemente con me stessa: sì, lo sono, perchè cerco di esserlo anche con gli altri e poi perchè.....sono trrrroppo foooorte! 

Buon fine settimana... 
postato da: gabbianoinfuga alle ore 13:52 | Permalink | commenti (16)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...