mercoledì 14 marzo 2012

- Caro Amico ti scrivo...


"Ma da queste profonde ferite
usciranno farfalle libere."
Alda Merini


(foto di Michela)



Bisognerebbe spedirle le lettere, le parole... almeno quelle nero su bianco. Bisognerebbe spedire anche quelle che non hanno nè colore nè forma. Parole che sono in un angolo nel profondo, lì, in attesa del momento giusto per prendere vita ed uscire, ma... tardano sempre, sempre....

Bisognerebbe dirle quelle parole, sputarle senza vergogna nè ritegno, lanciarle come bumerang, tirarle come coriandoli, sgocciolarle come gocce di miele. Quelle parole sono così difficili da pronunciare eppure così semplici, parole che poi non servono più, sarà troppo tardi e rimmarranno solo parole scadute come latte cagliato.

Ciao... ti voglio bene!





Tu vieni da sola
Ed è così che andrai via
Con la speranza nelle tue mani
E aria da respirare






3 commenti:

  1. ...noto che questo post è stato "bellamente" baypassato sia da mr.Joe che da piccirì...è un post come un altro nèèè; va bene per tutti e per tutte le stagioni. Niente di personale o impegnativo nèèèèèèè! ;))
    Baciobacio...

    RispondiElimina
  2. ahaha..gabby nessuno ti ha baypassato!!..solo che per commentare certi post bisogna aspettare un attimo..non sapevo a chi fosse riferito..e, anche a distanza di un anno e mezzo, quella persona ancora c'è! ;)

    a volte ci si perde in bicchieri d'acqua, tra l'altro nemmeno troppo pieni, e per orgoglio o stupide convinzioni si prendono strade inaspettate e impreviste..

    che dire..ci si rialza e si aspetta..si colgono i segnali, se solo ci fossero, ma siccome non c'è nulla, non si coglie nulla ;)

    bella sta cosa che puoi "spuntare" su divertente, interessante ecc!!
    almeno se uno non commenta può cmq scrivere qualcosa!!

    baciotto di fine settimana!
    Piccirì..anzi no, oggi Jena ;)

    RispondiElimina
  3. Cara piccirì, è stata solo un'impressione la mia...tutto qui.

    Per il resto...beh che dire? come dice sempre una "vecchia" saggia: chi ha più buon senso lo usi...ciò che conta è non "buttare" nulla.

    Bacio primaverile...ancora per poco ahahah...

    RispondiElimina

Grazie per la visita, a presto...