lunedì 19 marzo 2012

- Fai la cosa giusta...






Nel rapporto con gli altri, chiediti sempre "se vale la pena". Se vale la pena aspettarli, comprenderli, capire i loro silenzi.
Giustificare i loro comportamenti, i loro allontanamenti. Chiediti fino a che punto sei disposto ad accettare tutto ciò. E non c’entra il bene che vuoi loro. È che tutto ha limite.
Guido Paolo De Felice

         
          
Vale la pena per tutto ciò che ha come base il rispetto, per tutto ciò che ti scalda il cuore, per chi si preoccupa di chiederti "come stai", per chi dice "grazie", per chi sa chiedere scusa, per chi sa voler bene veramente, ma soprattuto per chi sa dimostrarlo. Vale la pena per chi ha un cuore e ha il coraggio di usarlo. (se non sai ridere hai perso)





Angus & Julia Stone - For You [Live in Paris]





6 commenti:

  1. vale la pena fare un passetto alla volta..anche quando non si è sicuri che la strada sia quella giusta?!

    vale sempre la pena tentare, se si crede ;)

    un bacio alla volta

    Piccirì

    RispondiElimina
  2. se un beneficio apporta, è giusto rischiare:-)

    RispondiElimina
  3. Chi si mette in condizione di dover essere aspettato o dover capire un suo silenzio è solo un atteggiamento egoista di chi non sà cosa fare.
    Io sviluppo il mio senso dell'orientamento perchè chi sa orientarsi non ha bisogno di correre rischi ma sa prendere subito la strada giusta, invece che dover rischiare sempre su tutto...perchè con l'idea di dover fare un passettino alla volta si butta via troppo tempo che hai speso ad andare sempre cauto sulle cose perchè non sai riconoscere se siano giuste o no.

    Insomma io non aspetterò più nessuno per non rimanere indietro e chi fa di tutto per allontanarsi da me poi dovrà esser lui a raggiungermi, ma altro che passettino alla volta...se si allontana troppo poi dovrà prendere il motorino.

    Mr Joe!

    RispondiElimina
  4. Piccirì: sono d'accordo con te, se si crede che una cosa sia o sia stata importante, vale la pena sempre; vale la pena tentare, se poi le porte si chiudono...peccato, come dice una bella canzone: "si esce sconfitti a metà!"



    Utente anonimo: penso che sia giusto rischiare a prescindere, per se stessi più che per l'eventuale beneficio...la seconda parte del post spiega bene quello che il mio pensiero...un sorriso, a presto. :))




    Mr.Joe: a volte spiegano più i silensi delle parole, bisognerebbe saper capire o cogliere i segnali anche quando sembre che non ci siano, ma devo dire che questa è più una caratteristica che appartiene al genere femminile ;))
    La strada giusta...e qual'è la strada giusta? è quella del buon senso, quella che (ripeto) a pare mio, è spiegata bene nella frase " per chi sa voler bene veramente" e per chi ha il coraggio di dimostrarlo...

    Alla mia veneranda età ho capito che l'orgoglio va mangiato la mattina a colazione per essere più "aperti" durante la giornata....se vale la pena!!

    un sorriso, GRAZIE, a presto...

    RispondiElimina
  5. ...e aggiungo: " se vale la pena" basta poco, anche un "ciao", "un sorriso", un/a "stronzo/a", "una risata", "un...come stai?" un..."allora? la smettiamo?"

    se vale la pena ci sono tanti modi di "dire" anche quello che non serve....

    RispondiElimina
  6. aaaahhh..parole sante cara gabby!!!

    a proposito, prima che mi scordo..grazie mr. Joe per il pensiero irlandese! ;)

    Jena

    RispondiElimina

Grazie per la visita, a presto...