lunedì 12 marzo 2012

- web duepuntozero...




Tempi duri per gli internauti. Ormai non sei nessuno:


se non scrivi non sei;
se non hai facebook non esisti;
se non "cippi"ogni istante su twitter non sei fescion;
se non metti la foto nel profilo non sei vero;

se non hai un profilo sei un anonimo, quindi pericoloso e/o malfidato;

se giri per siti o blog e non lasci una tracia della piattaforma -nick-avatar-blog-sito-social network-chat -varie ed eventuali... sei nessuno o peggio ancora sei solo un click...

Vieni considerato più o meno interessante per quanti followers hai nella tua pagina, devi avere sempre la dashboard piena; i tumbleri non vogliono si conosca il loro social perchè è d'elite e hanno paura dell'invasione dei bimbiminchia, insomma è diventato tutto un grande circo.

Il nutrito mondo del web un tempo mi spaventava, ora lo trovo divertente... un piacere per me stessa, per spaziare ingiroingiro. Mi piace leggere blog ben scritti senza per forza lasciare una traccia...del resto ci si mette in vetrina no? Mi piace avere un blog per il piacere di scrivere qualcosa di mio, o qualcosa di mio ma scritto da altri, a volte mi sembra di rubare, ma non si ruba mai, senplicemente si condivide. Il mio timore è essere noiosa o mielosa come tante. Certo sapere che qualcuno mi legge, anche se solo di passaggio, mi imbarazza un po'...

Temo il giudizio? Avoglia, certo che sì, ma alla fine......sono solo parole!


Somebody That I Used to Know - Walk off the Earth






6 commenti:

  1. Ho postato il link nella bacheca taggando la gente, mettendo la foto e twittando tutto!!

    ahahah...ormai non parliamo più come mangiamo gabby!
    tutti che parlano strano.."cioèèè ciò il mio profilo, la mia bacheca, i miei twitty, i miei pics e sono sempre in contatto col mondo!"

    mmm..e pensare che una volta era tutto più semplice..io mi accontentavo del MY MAGIC DIARY (non so se ti ricordi), dove le faccette delle mie amiche le creavo io, inserivo nome e data di nascita, e tutto finiva li!

    se volevo dire qualcosa avevo il mio diaretto che passavo in classe, se facevo una foto la mandavo a sviluppare e aspettavo con ansia una settimana..e se la volevi vedere, dovevamo incontrarci anche noi!!

    tutto è cambiato, con i suoi pro e i suoi contro..è vero, ora siamo tutti in vetrina, visibili e "usufribili" da tutti..ci leggono e leggiamo, copiamo/incolliamo, siamo copiati/incollati..c'è più "comunismo" di idee e tantissima voglia di parlare..

    ..solo una cosa però non mi va giù..quelli che devono aggiornarti costantemente su dove sono: "MI TROVO QUI".

    E sti ca**i?!.. se lo volevo sapere te lo chiedevo no?!?!?
    uff..beate cabine telefoniche a gettoni :)

    un baciotto..soprattutto al gabbiano babbo della foto!!! :)ahahahah

    Piccirì/Jena

    RispondiElimina
  2. ...eh sì piccirì, se mi avessi "detto" la prima frase qualche anno fa, ti avrei "sciaffeggiato" poichè avrei pensato che dietro a quelle parole potessero nascondersi delle offese...come si cambia nella vita, e come sono cambiata anch'io!

    una volta ti chiedevano il n° di telefono di casa, ora ti chiedono la mail...povera me!

    anch'io a scuola passavo il quadernetto per le dediche con relativo disegno alle compagne di classe...mi sembrano tutti ricordi d'antiquariato ormai...


    vabbè, ci adeguiamo. non amo facebook e non mi frega di far sapere al mondo i fatti miei, così come non mi piace scrivere sul blog pensando di avere un "pubblico" che legge, lo trovo ridicolo anche perchè so che il pubblico non ce l'ho. il blog mi piace solo come espressione di "creatività" di foto, musica e parole personali e non, menssi insieme in modo che dicano qualcosa a "me"...così, tanto per dire, o tanto per fare...insomma sono solo axxi miei!

    bacio informatico copiaincollato...

    RispondiElimina
  3. ma gabbyyyyy..non è che un pubblico non ce l'hai..anzi..la gente passa e legge, magari intimoriti, magari non esperti, magari non abituati..non commentano!
    Ma ti assicuro che c'è chi ti legge, e i complimenti sono anche un bel po'!

    copio e incollo da fb "mi preoccupa il fatto che molti usano "essere" solo un 2.0 tanto " social " e poco " person"... è interessante il concetto di condivisione, almeno si arriva subito a trovare quello che più ci piace con un solo clic! bacio!"

    e ancora "E brava la mia Francy:-)" (pensava che il blog fosse mio..)

    "Osservazione acuta, umoristica e geniale.(PUNTO)" (riferito al post sui punti)

    Come vadi i commenti ce ne sono, hai un pirletti e il terroncello G. che condividono i link su fb..purtroppo chi non ha un blog o non è abituato a commentare blog, spesso legge e se ne va..

    E' un po' come la pubblicità in metropolitana Gabby..e devo dire che questo spazietto è di molto apprezzato!!

    Fidati! :)
    baciotto

    Piccirì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...tesoro intendevo dire che il mio blog è una cosa che mi piace indipendentemente dai commenti, certo non averne neanche uno e vedere che ci sono decine di visite è alquanto curioso, ma fa niente, è un angolino dove posso fare quello che mi pare...esserci o non, andare venire cambiare idea 100 volte senza dover rendere conto a nessuno...te capì? grazie per l'incoraggiamento...

      bacione!

      Elimina
  4. Gabbianella ma se come dici sopra non ami facebook e non ti frega di far sapere al mondo i fatti tuoi...i tuoi post non dovrebbero essere pubblicati da altri proprio su facebook no?
    Giustamente Piccirì vuole dare la visibilità che merita il tuo interessante blog..ma penso che se tu lo volessi, potresti farlo in un batter di ciglio visto che sei super informatica ormai!


    Mr Joe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro mr. joe la tua osservazione non fa una piega, piccirì vuole promuovermi per bontà sua, e non sono certo io che glielo chiedo, anzi lei vorrebbe che andassi in giro a "promuovere" il mio angolino con più impegno...figuratiiiiiiii...

      grazie per il passaggio, un sorriso come sempre...a presto!

      Elimina

Grazie per la visita, a presto...