martedì 25 settembre 2012

- Donne du du du....



Prima o poi, più o meno, capita a tutte di "giocare a vegeto" davanti alla TV e, anche se sintonizzate su un canale dove magari c'è un documentario sulla vita dei "Gabbiani di Scogliera", ecco che arriva lei, la malefica pubblicità che, oramai, ci viene obbligatoriamente sbattuta in faccia dappertutto, e non serve a niente cambiare canale, perchè i perfidi pare abbiano una sorta di regola, tutti all'unisono : PUBBLICITA'.

Ok, accettiamo di subire questo bombardamento di consigli per gli acquisti, ma...eh no porcapuzzola, possibile che quelle prese di mira siano sempre le donne? Eh sì carine, perchè non solo ci fanno capire che, a differenza di quel che crediamo, non godiamo di ottima salute e sì belle mie "la cellulite è una malattia" (perchè ricordatevi signore donne che un sedere senza cellulite non è un sedere perfetto, è il sedere di un uomo).... abbiamo la cellulite, le doppie punte, le rughe, e i peli superflui, noi donne normali siamo delle vere schifezze...sappiatelo.

Siamo sfigate, sfigatissime, esempio? Ecco che...spunta la postina che ha problemi con la dentiera, e che non può mangiarsi una bella fetta di torta con le nocciole, senza sentire dolore, alla quale però si è trovato un rimedio, l'adesivo super perfetto che allevia l'irritazione...

Ma mangia la torta oggi mangia domani, arriverà il momento che anche la postina avrà bisogno delle compresse bruciagrassi o dei cereali ricchi di fibra ai frutti rossi.

Ma si sa che dimagrendo poi le tette si afflosciano, e vuoi non usare la crema rassodante o il nuovo reggiseno perfetto di Anna, Francesca Emma Claudia Tiziana Simona (no, Eugenia non c'è quindi niente reggiseno) ecc...?

Evviva, risolto il problema seno però hai sempre quel gonfiore alla pancia, dovuto al mancato equilibrio della flora batterica intestinale che blocca il transito, tranquille signore mie c'è lo yogurt miracoloso che, con il bifidus attivo, risolve problemi di stitichezza e di pancetta.

Beh dai, problemi risolvibili, del resto siamo donne "dolcemente complicate", ma ecco che...per quelle della mia età, i problemi non son finiti, ehhh sì... hai presente quelle vampate di calore che arrivano all'improvviso? Bene, tutto a posto con l'integratore in compresse  che riduce le vampate, irritabilità e disturbi del sonno, dimagrisci e ritorni giovane...Insomma la menopausa diventa solo un brutto ricordo.

Eppure benedette donne, non lo sapete che a tutte le età è quel fastidiosissimo prurito intimo ad affligerci? E allora, ecco la pomata da spalmare proprio lì, o la magica polverina rosa...che specifica: attenzione da sciogliere in acqua e per uso esterno NON BERE...

E per quei giorni? Niente paura, per le piccole perdite giornaliere, come non desiderare uno salva slip che ci terrà fresche fino a sera, ma mi raccomando quello sottile come un velo...e per le meno giovani? ...ecco quelli filtranti profumati, sia mai che ti trovassi in ascensore con un uomo, che, se anche soffri di prolasso vescicale...nessun odore e nessun problema.

E dopo questa carellata di prodotti, che ti hanno distrutto psicologicamente, moralmente, fisicamente...

arriva L U I , bello come il sole, abbronzato, muscoloso, misterioso, fascinoso, profumoso e oso oso oso... a cui è bastato un semplice bilama e...voilà un perfetto e delicato pelo e contropelo!


Gianluca Grignani - Una Donna Così





20 commenti:

  1. mi ci voleva davvero un pò di sana autoironia...povere noi... :))))
    ci trattano davvero male...sìsìsìsìsìsì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...bene Lella, contenta di averti regalato un sorriso ;))

      Elimina
  2. A leggere questo post sembra che tu abbia avuto molto tempo a disposizione per scrivere e non solo, pensare a quali frasi e concetti mettere sul foglio elettronico per poterti esprimere al meglio.
    Eh si la polverina per il prurito qualche signora ha pensato bene di berla, ecco perchè sul foglio illustrativo l'hanno specificato.
    Le donne sono gli esseri umani prese di mira dalla pubblicità perchè hanno più problemi, ma sono anche più longeve rispetto agli uomini. Ci sono più vedove che vedovi. Non hai pensato a questo fatto?
    Per concludere : premi il tasto F5 come ti è stato consigliato, altrimenti la pagina non si aggiorna.
    Bye,bye.
    RobRoy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...eh sì caro RobRoy, quasi una settimana, cosa vuoi farci, mica sono Grazia Deledda ;PP

      Eh sì ci ho pensato eccome che ci sono più vedove, almeno una giusta l'ha fatta il buon Dio!

      un sorriso, a presto...

      Elimina
  3. Gabby..dirti che non riesco a smettere di ridere è riduttivo..ma come cacchio ti è venuto sto post?!?!!?

    E' davvero geniale!!
    Un pensiero va alla povera Eugenia che si aggira per il mondo senza reggiseno..:)

    Si potrebbe scrivere un papiro su tutte le pubblicità e le donne..ma devo ammettere che tu hai fatto su sunto davvero perfetto!!
    Grande Gabby..mi sei davvero piaciuta!! :)

    Cambio anche di grafica..ma brava! Rinnovarsi fa bene ogni tanto!!

    Un bacio malditestoso (per per quello c'è la mia odiosa amica MOLLY..) ;)
    Piccirì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che dire Piccirì, a volte mi vengono di getto, del resto la tv ne da di materiale per poter farne di post più o meno divertenti...

      un baciotto a te...senza Molly!

      Elimina
  4. Muore prima l'uomo perchè se fosse il contrario poi chi si prenderebbe cura di lui??

    Mr Joe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mr. Joe mi meraviglio di questo commento, un Uomo tutto fare come te non ha certo bisogno di una donzella che si prende cura...sei in gamba così come sei!

      Elimina
  5. Mariuccia simpaticissimo post sai che è una considerazione che ho sempre fatto anch'io
    Capisco che siano tutti prodotti utili in certe circostanze ma forse sarebbero generi da non pubblicizzare
    Un bacione grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mi piace molto il nuovo stile grafico che hai dato al tuo blog
      Un bacione

      Elimina
    2. Hai ragione Orso, alcune pubblicità davvero potrebbero evitarle, poco tempo fa ho visto la pubblicità della supposta efervescente Eva-Q...ora dico, ma ci prendono proprio per scemi? dai, un po' di buon gusto non sarebbe male...

      Grazie per il complimento al blog...ho dato un tocco diverso al mio blog-ghetto come lo chiamo io!
      un sorriso a te...

      Elimina
    3. Ma daiii noo è un bellissimo blog dove si respira aria fresca sensazione di libertà nonè assolutamente un ghetto
      Un bacione

      Elimina
  6. Sei GRANDEEEEEEEEEEE!!! Tutto vero e tutto perfetto!!! Cacchio come siamo fortunate noi, abbiamo tutto cio' che ci fà ritornare giovani!!! Poi chissà perchè puzziamo sempre noi di sudore!!! Ahahahahah

    L'incontro è stato bello, ho ricordato anche il nostro con GRAZIANA!!! Kiss!! prova a dare un'occhiata..ho fatto un post piccolo e veloce, ma sono sempre di corsa!!! Arikiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo subito da te...mi ricordo l'incontro con te e Graziana, sembra passato un secolo!

      Elimina
  7. Ci sono pubblicità che sono una bella presa in giro se ci si pensa.
    Simpatico questo post.
    Brava!! bisogna anche sorridere
    ciaooo
    e un affettuoso abbraccio Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Magda, felice di averti regalato un sorriso!
      Un abbraccio...

      Elimina
  8. oggi è il 2 ottobre auguri a tutti i nonni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara per averlo ricordato, non ho più i nonni e purtroppo...non sono ancora nonna, mio figlio ha 30 anni, mia figlia 26, ma a loro non passa manco pà a capa di sposarsi o di fare figli...

      Elimina

Grazie per la visita, a presto...