mercoledì 25 settembre 2013

- Péso el taccon del buso...


 
 
Bambino autistico in classe, i genitori tolgono i figli dalla scuola. Decenni di razzismo e scemità non sono passati invano. "La richiesta di trasferimento è dettata – ha spiegato una delle mamme coinvolte nella vicenda – da motivazioni puramente didattiche. Temevamo semplicemente che i nostri bambini potessero rimanere indietro con l’apprendimento dei programmi, dovendo necessariamente adeguarsi ai tempi di un compagno in difficoltà". La toppa peggiore del buco.
http://maurobiani.it/2013/09/23/don-milani-spiegato-vanamente-a-genitori-rincoglioniti/

...che dire? niente, o che la mamma dei cretini è sempre incinta, ma è risaputo, quindi il copiaeincolla è esaustivo così com'è...


 
 



9 commenti:

  1. Più che la mamma dei cretini è sempre incinta, direi che certe mamme non hanno la minima idea di come stare al mondo.
    Non solo è un gesto di assoluto razzismo e ignoranza, non solo è uno dei peggiori insegnamenti che puoi dare a tuo figlio, non solo è un atto di intolleranza e insensibilità, è soprattutto una dimostrazione palese che tu, madre - autrice di questa lettera, non hai minimamente capito quanta sconfinata fortuna possiedi ad avere un figlio "sano".

    "Temevamo che i nostri bambini potessero rimanere indietro con l’apprendimento dei programmi": cara mamma, i programmi che deve apprendere tuo figlio sono, in primis, quelli che vanno al di la degli insegnamenti a scuola.
    Peccato che, povera creatura, non li potrà mai imparare da sua madre.

    Ok, mi son sfogata..forse.

    Un bacio allibito
    Piccirì/Jena (solo per questo post)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Piccirì, anche in classe tua c'era un ragazzino speciale...eppure neanche per un attimo mi sono sognata di lamentarmi perché, il più delle volte, eri tu ad accompagnarlo in corridoio perché era agitato, perdendo così la lezione. Sicuramente hai imparato molto di più così che con la Filomena che...ma lasciamo stare, poi divento davvero razzista!

      Viva la grammatica, le nozioni e l'egoismo ignorante che dilaga nelle scuole!

      Elimina
  2. Oggigiorno i genitori come possono pensare che i loro figli possano rimangano indietro nei programmi se nella loro classe c'è un bimbo autistico? Tutte le scuole hanno gli insegnanti di sostegno, persone particolarmente esperte nel seguire i bimbi autistici.
    E' proprio vero che in Italia siamo indietro di cinquant'anni come mentalità.
    RobRoy

    RispondiElimina
  3. Pardon...errore di battitura, il "possano" prima di rimangano non c'entra nulla.
    RobRoy

    P.S. : bella e particolare questa canzone, ancor più particolare la voce del cantante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie RobRoy, la mia musica è sempre speciale modestamente ;PP

      Riguardo alla scuola, credimi non c'è niente di più crudele che fare differenza tra i bambini che siano autistici speciali o...normali!
      come dici bene, ci sono gli insegnanti di sostegno, ma anche se fosse solo per qualche ora, in una classe anche elementare ormai ci sono almeno 5 maestre diverse per le diverse materie...vogliamo parlarne??

      Per favore, questa è davvero una storia squallida di gente ignorante seppur istruita!

      Elimina
  4. Cara amica l'ignoranza impera perché i genitori convinti di aiutare la crescita morale e intellettiva dei loro figli ne fanno invece degli ignoranti intolleranti, come sono loro, verso le diversità.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fulvio ti dirò, anni fa sono stata fortemente criticata in famiglia, per non aver scelto per i miei figli un noto istituto privato di Milano...

      Ho sempre sostenuto che i miei figli dovevano imparare a stare insieme in armonia, sia col figlio del dottore come con il bambino che aveva il papà a S. Vittore ( e c'era) senza nessuna differenza...anzi con un po' più di sensibilità e comprensione per il secondo .

      In classe del mio bambino (allora, oggi 30enne) c'era sia un bambino speciale che un bambino che soffriva di schizofrenia...beh alcune mamme hanno fatto come sopra perché, i loro bambini avevano paura di quest'ultimo...sai abbracciava i suoi compagni e questo era causa di...disagio....povere sceme!

      ...beh, devo dire che non mi sono mai pentita...anzi, ne vado fiera!

      Grazie, a presto...

      Elimina
  5. Ci sono sempre gli insegnanti di sostegno in questi casi..... non vedo problemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...infatti orso, si creano problemi dove non ce ne sono...evidente non ci bastano quelli che abbiamo.

      ciao...grazie!

      Elimina

Grazie per la visita, a presto...