mercoledì 4 dicembre 2013

- EquiLIBRI...#2 secondi...

Possono #2 secondi cambiare una vita?

Strana cosa succede quando un libro mi piace tantissimo, ne leggo solo metà o poco più... poi per un po' lo abbandono lì, sul tavolino in bella vista, mi aspetta ma rimane lì, perchè nell'attesa.... certe sensazioni è bello tenerle con sé il più a lungo possibile.

"Se potessi, regalerei #2 secondi a chi è nell'esitazione di un incontro, di un addio, di un... arrivederci".

A chi regaleresti #2secondi per...


"Lei preferisce la brina alla neve. La brina evidenzia le cose e le sottolinea. La neve appiattisce tutto quanto. E' una cosa senza importanza il fato che Eileen preferisca la brina alla neve, ma sono queste cose, queste piccole cose che fanno le grandi. E poi, nella vita le cose grandi non si presentano come tali. Arrivano in momenti tranquilli, normali - una telefonata, una lettera - arrivano quando siamo distratti, quando non ci sono indizi, senza preavviso ecco perché ci mettono a KO. E può volerci una vita composta da moltissimi anni, per accettare che un momento piccolo possa stare accanto a un momento grande e farne parte".
Rachel Joyce

The Cranberries - Dreaming My Dreams
 


16 commenti:

  1. Difficile risposta..si vorrebbero tante cose e mai le stesse!!!
    Ti ho risposto da me, ma lo dico anche qui!! Sono sicura che Luca legge e vedrai ti risponderà!!
    Sai che io non riesco piu' a leggere??? Compero libri e poi 3/4 pagine e via..infatti devo scappare per la spesa!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie nannarè, spero che l'emigrante legga!

    Porta pazienza cara Anna, le abitudini cambiano, magari tra qualche mese ti ritornerà la voglia...

    un abbraccio e grazie!

    RispondiElimina
  3. W O W!!
    Ma che gran bel post Gabby..

    A) il libro mi hai fatto venir voglia di leggerlo
    B) la canzone è stupenda
    C) io due #2secondi li regalerei a chi VIVE l'attesa, di quelle belle in cui si scalpita e si guarda l'orologio ogni #2secondi..
    Sì, li regalerei a loro solo per provare ancora qualche istante il brivido e la splendida sensazione che qualcosa o qualcuno è a un passo da te..

    Masochismo?!..mmm..forse!

    Bel post davvero..brava!

    un bacio di #2secondi
    Piccirì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piccirì...belli i tuoi due secondi regalati...un po' di masochismo c'è...ma insomma, capisco! Il libro?...carino, vale la pena!

      Un bacio a te...

      Elimina
  4. Bella la tua recensione, mi prendo nota di questo libro. Mi attira proprio. Io regalerei due secondi a chi è capace di apprezzarli e saprebbe spenderli bene. Buon fine settimana a ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre saggia Saray, a chi se non a qualcuno che ne possa fare buon uso!
      Grazie, un sorriso, a presto...

      Elimina
  5. Ciao, carissima, sono passata per augurarti buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Penso che leggerò quel libro ;)
    A chi potrei regalare due secondi? A me stessa, perchè a volte sono troppo istintiva quando invece potrei riflettere per ALMENO due secondi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e come ti capisco!! anch'io dovrei mordermi la lingua qualche volta...per #2secondi né :))

      Un abbraccio...

      Elimina
  7. Mi servirebbero un sacco di secondi a me...sono in attesa di un incontro o di un addio o di un arrivederci. Il problema è che dipende da me e non so dove buttarli sti due secondi. Si vedrà...

    Mr Joe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato Mr. Joe...

      A volte #2 secondi sono sufficienti; alcune decisioni si prendono in così poco tempo...

      Non buttarli, pensaci bene e poi prendi in mano sti 2 secondi e fai quello che ti suggerisce la ragione, il buon senso ma soprattutto il cuore...non sarà mai sbagliato...

      Bonne chance...Mr. Joe... a presto...

      Elimina
  8. io invece non riesco a leggere perchè in stazione trovo sempre qualcuno che mi si mette a parlare mentre leggo e finisco con il leggere una riga al giorno. risultato tre mesi per finire un libro di poche pagine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mmmmmh peccato, però socializzare è sempre un arricchimento :))

      Elimina
  9. c'è stato un momento della mia vita in cui ho imparato a rallentare il tempo e vivere intensamente ogni secondo
    Ora quando ripenso a quei momenti ho tanta nostalgia ma non ho rimpianti... i 2 secondi li regalo a chi li sa vivere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo direi...meglio di così...

      io di rimpianti ne ho parecchi, ma in ogni caso l'importante è fare buon uso anche di quelli!

      Elimina

Grazie per la visita, a presto...