venerdì 21 marzo 2014

BENVENUTA PRIMAVERA! (..MA NON AI MALANNI DI STAGIONE)...riblog...


Sarà che ci sono giornate in cui fa più freddo dentro casa/ufficio che fuori all’aperto.

Sarà che con i primi caldi e la vista del sole attiviamo in automatico la modalità “abbigliamento leggero e fresco”.

Sarà che siamo ormai stufe di imbottirci di maglioni, collant e stivali e che, con l’arrivo della primavera, arrivano inevitabilmente anche starnuti, dolori alle ossa e quella fastidiosa febbriciattola che ci obbliga a chiuderci in casa almeno un paio di giorni.

Partendo dal presupposto che i clienti, i figli, il marito/compagno, la suocera, l’amica in crisi amorosa e il capo “non dormono mai” (per Michael Douglas nel film “Wall Street” era il denaro, ma non entriamo nei dettagli), l’idea di rintanarsi in casa tutto il giorno al semi-buio e ciondolare in pigiama nella ricerca di qualcosa da fare, a volte è più stressante che una giornata piena di lavoro e impegni.

Per fortuna possiamo contare sulle profumazioni per ambienti che, pur non “facendo” da paracetamolo o aspirina, saranno comunque in grado di aiutarvi a vivere meglio le lunghe ore lobotomizzate davanti alla tv tra un fazzoletto e una tisana calda.



Il primo tra i migliori “tiramisù profumati” è il bergamotto che, grazie al suo aroma caldo e deciso, è in grado di riattivare la forza vitale dell’organismo allontanando stanchezza e il torpore da mente e corpo. E perché non unirlo anche ad una fresca fragranza di foglie di menta

Oltre a decongestionare le vie respiratorie, ridona carica e vitalità, tanto da spingerci addirittura a cucinare una “minestrina” o aprire le persiane! Ok, non è il massimo della prospettiva..infatti la chicca finale sta in qualche agrumata e sprizzante nota di pompelmo, utile per una spremuta “olfattiva” di energia.


I giorni in casa passeranno veloci, l’appartamento sembrerà, nonostante tutto, una rivitalizzante culla di profumi primaverili e voi sarete pronte per..tornare in trincea.

fra_paky per Millemozioni



10 commenti:

  1. Sono appena uscito da un malanno di stagione che mi ha procurato, raffreddore, mal di gola, dolori e stanchezza. Proprio come dici tu.
    Buonissimo il bergamotto spremuto assieme a un'arancia, ho fatto la cura tra gennaio e febbraio sperando di arrivare al cambio di stagione rinforzato di vitamine. Mi sbagliavo, il malanno da cui era affetto il mio amico e che mi ha trasmesso, è stato più forte degli agrumi. :(
    RobRoy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mannaggia RobRoy, magari se in casa ci fossero state le profumazioni di Millefiori...magari chissà :)) (ops è pubblicità occulta? )

      speriamo che la primavera ora faccia il suo percorso così da sentire per strada solo profumo di gelsomino e altro...
      Buona domenica!

      Elimina
  2. Hihihhi ma grrrrazie Gabby!
    Sai..scrivo quello che so..soprattutto se reduce da malanni di stagione! (che ancora accuso, ma in ufficio, mica a casa)..

    Un baciotto al bergamotto!
    Piccirì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Piccirì, sei diventata davvero brava nel blog gestito da te, Millefiori 8il cliente) dev'essere davvero contento, i tuoi post sono piacevoli, ironici, d'informazione e anche divertenti...proprio come dev'essere un post!

      Brava a mammà...

      Elimina
  3. Inverno passato incolume da raffreddori , ore non sto ne male ne malino ne maluccio...ma quasi quasi mi hai fatto venir voglia di stare a casa oggi. Perlomeno risparmio e il denaro può riposare ogni tanto.

    Buona Primavera
    Mr Joe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma mi meraviglio di te Mr Joe, un viveur come te a casa di sabato sera? Hai ragione, a volte anzi spesso bisogna farsi due conti e capire quando non è il caso...la primavera e l'estate sono lunghe...

      Buon tutto anche a te e...grazie!

      Elimina
  4. Grazie per i tuoi utilissimi consigli. Un abbraccio grande ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ah io li ribloggo solo dal blog che gestisce la mia Piccirì per Millefiori! :))

      Elimina
  5. Io fino a questo momento l'ho evitata :)) certo però, uno o due giorni a casa non si starebbe poi così male :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è vero, lo sai quante volte anch'io la vorrei e invece saranno decenni che non prendo l'influenza...mannaggia!

      Elimina

Grazie per la visita, a presto...