venerdì 7 marzo 2014

- PROFUMO DI DONNA...reblog da Millemozioni...

"Le donne… Sai cosa ti dico? Chi le ha create… Dio deve essere proprio un genio. I capelli, i capelli sono tutto, lo sai? Hai mai affondato il naso in una montagna di capelli sognando di addormentartici sopra? O le labbra: quando toccano le tue è come il primo sorso di vino dopo che hai attraversato il deserto..."
Scent of a Woman




Domani sarà la festa della donna. Dovrebbe esserlo tutti i giorni, ininterrottamente per 24 ore, compresi i giorni festivi e i weekend.

Dovrebbe essere sempre la festa di chi, con sguardo perso, guarda l’armadio colmo di vestiti e sospira disperata “Non ho nulla da mettermi!”. Dovrebbe essere sempre la festa di chi, col broncio, dice “No, non ho niente” e dentro sé ha un vulcano in eruzione. Dovrebbe essere sempre la festa di chi sa come  tornare bambina con poco e sa ringraziarti con un sorriso.

Nella giornata dell’8 marzo le Donne non si meritano solo le mimose, ma tutti i profumi del mondo. Perché le Donne sono loro stesse fragranze, tra le più uniche e speciali, capaci di colpire la mente e arrivare dritte al cuore.

Le Donne sono fiori di cotone, un soffio d’aria candida e pura nei momenti di conforto; sono legno di cedro, energiche e virili come la forza di una presenza rassicurante; sono muschio bianco, innocenti ma pungenti come un segreto; sono sensuali ed esotiche come la vaniglia e la cannella insieme, sono come il lime, brio, energia, passione, vitalità..un sole che invade l’aria di luce.

Le Donne sono un trionfo di profumi, dai toni dolci e dalle note speziate, che sa racchiudere tutte le sfumature delle migliori fragranze che invadono la mente e arrivano al cuore in ogni forma.

Oggi e sempre.



Fonte: 

Le cose più importanti sono le più difficili da dire



5 commenti:

  1. Auguri! Le donne sono importanti per l'umanità. Se posseggono tutte le caratteristiche e le qualità che hai elencato nel blog, un pò è anche merito dell'uomo, in quanto la donna è stata creata da una costola di Adamo ;)
    Buona ricorrenza!
    RobRoy

    RispondiElimina
  2. ...mmmmh te la lascio passare perché è la festa della Donna e quindi sono buona, ma, ma.... :))

    Grazie...a presto...

    RispondiElimina
  3. Grazie Gabby che onore!
    Son contenta che ti sia piaciuto..
    Non pensavo fosse così difficile scrivere un post del genere, avrei voluto scrivere mille cose (perchè mille cose ci sarebbero da scrivere), ma come ben sai è complicato e non si può essere prolissi!!

    Grazie comunque :)

    Un bacio profumosissimo!
    Piccirì

    p.s. Rob, la donna è stata creata dalla costola di Adamo SOLO per dare senso e bellezza all'uomo, che fino a quel momento ne era privo. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Piccrì fai questa affermazione perchè tu al tempo di Adamo ed Eva c'eri e li hai visti entrambi ;)
      RobRoy

      Elimina
    2. A dire il vero me l'ha suggerita direttamente Eva!
      ahahaha..a presto Rob!
      :)

      Elimina

Grazie per la visita, a presto...