giovedì 19 gennaio 2012

- Capitano oh mio capitano...


Polli, furbi e menzonieri






In queste ultime settimane assistiamo ad un carosello di menzogne gigantesche. Basta ascoltare un qualsiasi telegiornale o leggere un qualsiasi quotidiano e rimaniamo allibiti con quanta sfrontatezza le persone mentano spudoratamente. Ma perchè si mente? Perchè funziona?

"Si è constatato che, mentire aiuta, e mentire a noi stessi ci aiuta ad accettare il nostro comportamento fraudolento, mentire ci aiuta a rendere più semplici le interazioni sociali, a manipolare gli altri e a stringere amicizie" (fonte web)... mi vien da dire che...siam messi davvero male! 

La menzogna più allucinante l'ho sentita ieri sera, il capitano ha detto: "non ho abbandonato la nave, sono caduto dentro la scialuppa" ora, è possibile che non si renda conto dell'assurdità della spiegazione? E' possibile che con lui siano caduti nella scialuppa anche alcuni menbri dell'equipaggio? Tutto questo è pazzesco se si pensa che, c'è anche chi afferma che si sia portato appresso sia il cellulare che il computer....Non ci sono parole.

Non c'è nessuna pena per chi mente, ma per questa menzogna io darei l'ergastolo poichè non si possono ingannare le Persone in maniera così ridicola e spudorata, sopratutto per il rispetto e la pena che si deve avere, per quei poveretti che sono rimasti lì sotto col loro sogno di una crocera, agognata chissà da quanto!
 
Si possono ingannare poche persone per molto tempo o molte persone per poco tempo.
Ma non si possono ingannare molte persone per molto tempo.



...e questo è quanto...









7 commenti:

  1. Ciao Gaby..che bel post che hai fatto!! E quanta verità..si mente sempre, ma quella menzogna merita il castigo degli uomini e di Dio!!!
    Ciao e a presto!!

    RispondiElimina
  2. ...vero Anna, ma come vedi è sempre una giustizia all'italiana, è già a casa tra i suoi cari! Un sorriso, a presto...

    RispondiElimina
  3. Bel post..una riflessione molto attenta e molto giusta ad una delle tante situazioni in cui, purtroppo, si assiste alla manzogna.

    Mentire è un atto di vigliaccheria, è la scelta più abile per i codardi senza onore.

    Il mondo alla fine si divide in 3 categorie: la prima è fatta dagli stupidi che mentono. Bugie assurde, grossolate capaci solo a rendere ridicolo chi le dice (il nostro capitano in questione); nella seconda ci sono gli intelligenti che mentono, e sono i più abili e furbi che sanno creare una realtà verosimile con le loro menzogne.
    La terza categoria è quella fatta da chi dice qualche bugia, magari a fin di bene. Non siamo capitani, non siamo capi del governo...quindi qualche balla la possiamo pur sparare nel nostro piccolo no!?
    In effetti ora che ci penso...Gabby tu conosci qualcuno che non ha mai detto bugie!?

    ;) un bacio grosso
    Piccirì

    RispondiElimina
  4. ...vero vero Piccirì, condivido tutto specialmente la frase nel mezzo. Per rispondere alla tua domanda...ti dirò: dicono che le bugie abbiano o il naso lungo o le gambe corte, quindi io e te ne sappiamo qualcosa no??? ;P

    Bacio anche a te....

    RispondiElimina
  5. ahahahah...questa è proprio bella Gabby!

    baciotto
    Piccirì

    RispondiElimina
  6. Io "l'inchino" lo farei fare al capitano. Ma con le spalle rivolte a tutte le persone che ha preso per i fondelli...cosi saranno i suoi di fondelli ad essere in pericolo.

    Mr Joe

    RispondiElimina
  7. Mr. Joe, il tuo discorso non fa una piega; mi spiace infierire così tanto su una sola persona, ma è veramente disgustoso ciò che ha fatto. Grazie del passaggio, un sorriso, a presto... :))

    RispondiElimina

Grazie per la visita, a presto...