martedì 10 gennaio 2012

giovedì 4 settembre 2008


...ora dico io...ma perchècaxxo i vecchietti vanno a fare la spesa al supermercato alle 11.30 ? si svegliano all'alba, è ancora buio e loro sono già in pista, dico io... dopo aver fatto quello che vi pare perchè non andate a fare la spesa alle 8.30 ? non c'è nessuno, potete fare con calma la vostra fila nel caso ci fosse, alla cassa potete tirar fuori le vostre 20 euro in monetine da 10 e 5 centesimi e farle contare alla cassiera ( perchè voi non vedete) fino alla cifra spesa, perchè intasare la cassa alle 11e30 ?
Per non parlare di quando a quell'ora ( come oggi) alla cassa, c'è la fila tipica delle compere di chi deve correre a casa a imbastire un pranzo, ti si avvicina e ti chiede "mi farebbe passare, ho solo poche cose" tu guardi e ti chiedi.... che caxxo di premura c'hai se nel cestello del super hai: 1 candeggina, 1 confezione di caramelle gelèe ( si sa i denti...) un litro di Tavernello rosso e la scatoletta del mangiare per il gatto? vuoi passare??? per correre a casa a far cosa? per vedere Forum? capirei se fossero le 11e30 e ti sei dimenticata i dadi per fare la pastina in brodo, o la crescenza da mangiare come secondo, i pannoloni per l'incontinenza, la pasta fissativa per la dentiera, ma che caxxo di fretta hai da voler passare se ti manca solo la candeggina?
Di solito li lascio passare perchè...perchè sì, oggi mi sono rifiutata, ho detto: scusi ma anch'io ho fretta e ho poche cose...la vecchia si è stizzita e con fare indispettito ha sfoderato la solita frase del cavolo: "non c'è più rispetto per gli anziani"....forse, ma è anche vero che certi anziani ci marciano eccome, e sono più prepotenti dei giovani....
ah è un mondo difficile!
postato da: gabbianoinfuga alle ore 12:47 | Permalink | commenti (8)
categoria:

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...