mercoledì 11 gennaio 2012

lunedì 24 novembre 2008

 
 
 
Ecco, questo è l'angolo che mi piace di più in casa mia...è la mia cucina, ma non perchè io sia relegata sempre in cucina, ma perchè non è di "rappresentanza" ma proprio come sono io, piena di cose utili e inutili, kitsch e raffinate...insomma è la mia stanza preferita...

E' l'angolo dove almeno nei fine settimana ci si ritrova tutti attorno al tavolo piccolo ma tanto intimo, alle pareti la tappezzeria di Alicia Ashley da un'attosmosfera quasi da giardino, è stata applicata da me medesima con la colla di riso dei tappezieri e pennellessa, facile e tanto soddisfacente...sulla sinistra le mensolone ricoperte da un coprimensola con volant a quadratini di vichy ovviamente confezionati da me,(come il volant del lampadario), sopra le mensole la mia collezione di teiere rustiche e alcuni pezzi di rame paioli, teiere scaldaletto ecc...sotto, nell'angolo, la gallinotta porta sacchetti che la jenetta mi ha regalato, comperata alla fiera dell'artigianato a dicembre...tapezzeria scozzese verde, sedie verdi, pareti gialle e tante tante cose inutili come i tre quadretti in gesso bordati di verde e appesi con un fiocco verde...coroncina fatta di frutta in cartapesta...taglieri di legno dipinti con scene casalinghe...tazzine da caffe appese su una base di legno...la tavola è apparecchiata per tre in attesa del venerdì, ci sono due piatti perchè una è sempre a dieta...chissà chi è!

In alto a destra il cassetto di una vecchia scrivania da tipografo trasformata in bacheca con dentro parecchi tipi di pasta, legumi, spezie... ovviamente di mia creazione; in alto quadretto sempre confezionato con materiali naturali, il sole per esempio è fatto col mais... s'intravede la campanella per informare che il pranzo è...servito...
continua...
postato da: gabbianoinfuga alle ore 13:22 | Permalink | commenti (11)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...