martedì 10 gennaio 2012

martedì 4 novembre 2008


Se non sapessi che nella rete già c'è, il nick " rimugìno" sarebbe perfetto per me!
Sì, rimugino parecchio, fa parte del mio carattere...
Rimuginavo su alcuni interventi in un mio post di qualche giorno fa... è possibile trarre delle conclusioni su una persona leggendo solo alcune righe scritte con uno spirito gogliardico? Com' è possibile, definire una persona "superficiale" anche se tra le righe, giudicandola da un post "pecoreccio" che aveva solo la pretesa di essere tale? E' incredibile quanto la presunzione alberghi in certe persone che pensano di poterne etichettare altre, dopo aver letto 5 righe su di un argomento volutamente leggero e poco elaborato.
L'intelligentza della Donna, in quel contesto, non è mai stata messa in discussione (non lo avrei permesso in quanto tale), tantomeno quella della subrette in questione, il punto del post era " il chiodo fisso" quasi normale in un sano giovane maschio, ma non per questo, tale maschio, considera la donna come un "quarto di manzo"; la sua sensibilità è stata messa in discussione, peccato, nessuno può quantificare la sensibilità di una persona, tantomeno lo può fare leggendo poche righe...si vuol far credere che blog intrisi di poesia e buoni sentimenti siano depositari di una sensibilità ormai appartenente a pochi? Leggo blog al maschile pieni di sentimento e amore per poi trovare posta privata dagli stessi con le proposte più bizzarre...per favore!
Ovviamente, non dico che chi è intervenuto sia l'esatto contrario di ciò che asseriva, nè che cercasse volutamente la polemica, i suoi interventi sono stati pertinenti e apprezzati fino a che... dico che non bisogna trarre conclusioni da un post ironico e non etichettare la persona che lo ha scritto senza conoscerla anche in un altro contesto; so per certo che il giovane uomo in questione è sensibile, l'ho educato io... modestamente... come so per certo che la sua valutazione sull'emisfero femminile non si fermi all'aspetto fisico, la parte celebrale è una componente essenziale nei suoi rapporti interpersonali.
Forse bisognerebbe prendere un po' con le pinze, ciò che viene scritto nel web e non solo... fare più attenzione... e chi vuol spacciarsi per persona profonda non usi leggerezza nel giudicare.
a presto...gabbianostizzito
postato da: gabbianoinfuga alle ore 21:16 | Permalink | commenti (7)
categoria:

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...