martedì 10 gennaio 2012

mercoledì 17 settembre 2008



rimuginando rimugino, riflettendo rifletto...

Perché la sapienza t'entrerà nel cuore, e la scienza sarà gradevole
all'anima tua, la riflessione veglierà su te, e l'intelligenza ti proteggerà.
                                                             Antico Testamento, Proverbi 2, 10-11
Alcuni dicono che
quando è detta
la parola muore.
Io dico invece che
proprio quel giorno
                     comincia a vivere -  Emily Dickinson


Sono volate via le mie parole, un lungo nastro che ha attraversatol'etere .
Hanno riempito pagine bianche, hanno costruito ponti immaginari
hanno guardato negli occhi di alcuni, hanno ascoltato
chi aveva voglia di farsi sentire.
Se ne sono andate, così, come erano venute.
Mi hanno stupito, a volte, le mie parole
con forza sbattevano su muri di gomma, sconfitte ritornavano
fra le mie mani non sapendo più che direzione prendere.
Le ho rilanciate lontano, buttandole velocemente al vento
marciscono le parole se si fermano a lungo.
Erano sopravvisute a se stesse in un angolo e...
in un minuscolo spazio tecnico si domandavano
il senso della loro inutile permanenza
così le ho lasciate andare...........................click.......click...!


postato da: gabbianoinfuga alle ore 13:30 | Permalink | commenti (13

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...