martedì 10 gennaio 2012

venerdì 21 marzo 2008


-Almanacco del giorno dopo: domani Santa Pazienza...auguri!
Cronaca di una giornata tranquilla...
Iri mattina arriva una mail dal mio "cretinetti" che vive e lavora in un'altra città, penso che anche questo modo di comunicare può essere piacevole, apro la pagina e vedo che la stessa è stata inoltrata a tutta la famiglia, al baffo in ufficio (il papà per eccellenza), alla iena della stanza accanto( la sorella del cretinetti) e a me medesima; leggo: "Ciao ragazzi!!!..." penso, il ruffiano ha bisogno di qualcosa e già vedo il suo sorriso a 32 denti , continuo la lettura:"...ho già compilato i moduli per COMPRARE LA MOTO e volevo un vostro parere..." senza pensarci clicco il tasto 'rispondi' e a caratteri cubitali gli scrivo: -SPARATI- invio senza esitazione e dopo pochi istanti ricevo una sua di ritorno : " ...grazie Mà, è bello sapere di avere l'appoggio della famiglia :))" lascio perdere e mi dedico al pranzo immaginando le disgrazie più grandi...Come ogni giorno il baffo arriva per rifocillarsi e senza quasi salutarlo lo assalgo:" hai ricevuto la mail di TUO figlio?" lui annuisce e subito gli chiedo cosa gli ha risposto, lui di rimando tergiversa con monosillabi più o meno comprensibili, così lascio stare...la iena, che si stava limando un'unghia rotta, era lì, così chiedo anche a lei e, fa un cenno con la testa, a quel punto le chiedo cosa gli ha scritto, mi risponde stancamente:"gli ho scritto:" fai quello che vuoi..."certo, che altro....del resto la sua filosofia è: non toccarmi-non guardarmi-non parlarmi se non è strettamente necessario-ho molto da fare.......ho capito e lascio perdere.
Arriva sera e, visto che non ho potuto chiarire col cretinetti per telefono, decido di concedermi una serata spalmata sul divano a guardare un programma nazional-popolare, la ienetta ci degna della sua presenza ma alle 23.20 esordisce dicendo:" ho deciso a luglio, dopo gli esami universitari...mi rifaccio il naso, così correggo la deviazione del setto nasale e mi faccio togliere la gobbettina" raccolgo tutta la calma sparsa qua e là e con molto garbo accenno :" ma no dai, è doloroso, ti fanno l'anestesia totale..." e da qui sfodero una serie di luoghi comuni del tipo..ogni naso sta bene sulla sua faccia, il bello non sempre è perfetto ecc..ci mancava 'non esiste più la mezza stagione' poi li avevo detti tutti, lei mi lascia finire e con un sorrisino ironico degno della zia paterna sentenzia:" Mà, ho deciso...punto"
Lascio passare qualche minuto e con tutta l'à plomb che mi riesce di avere, mi alzo, decido di andare a dormire prima che il baffo mi proponga una vacanza estiva...in crociera... sul Titanic...
del resto Rossella Hoara insegna...domani è un altro giorno.....già!
buonanotte...
postato da: gabbianoinfuga alle ore 14:15 | Permalink | commenti (11)
categoria:

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...