martedì 10 gennaio 2012

Dal blog di Splinder



lunedì, 17 marzo 2008


Anche sul trono più elevato del mondo, si è pur sempre seduti sul proprio sedere.  (Michel Eyquem de Montaigne)
http://it.youtube.com/watch?v=q-n3cej_D14

postato da: gabbianoinfuga alle ore 15:14 | Permalink | commenti (22)
categoria:
 
domenica, 16 marzo 2008


Domanda:
ma sono tutte stronze le cognate alias le sorelle dei mariti? la mia sì!
Può una persona ( p...minuscolo, per chi mi legge da un po') che sa che da un paio di mesi soffro di ipotiroidismo dovuto ad altri problemi, guardarmi e dire: " ehmmmmmmm Mery, sbaglio o sei ingrassata?" stronza, le pillole mica fanno miracoli e poi lo sai qual'è il problema...io tra me penso...ma ti sei vista? sei una cessa, hai la prima misura di seno INTERNA tanto che abbracciarti davanti o di spalle è quasi lo stesso, una scocca da far invidia a Totò, la gobba...per carità a causa di una brutta scogliosi.. ma ce l'hai, il punto vita è sempre stato per te qualcosa di ignoto e mi chiedi se ho qualche chilo in più? io almeno sono simpatica tu oltre ad essere uno scorfano sei antipatica a tutti e pure stronza...!!!!
E' proprio vero: la stupidità si moltiplica a dismisura, si riproduce facilmente e si autofinanzia... e tu cara cognatina ne sei la dimostrazione!
postato da: gabbianoinfuga alle ore 14:59 | Permalink | commenti (15)
categoria:
 
venerdì, 14 marzo 2008
UN PIATTO DI POESIA
Per tutte le persone del Mondo.
INGREDIENTI:
2 litri di Sincerità,
1 pizzico di Dolore,
200 grammi di Ritmo
1 spicchio di Passione,
3 etti di Emozione,
1 pacco di Parole.
PROCEDIMENTO:
Riempire un pentolone di Sincerità aggiungendo un pizzico di Dolore e lasciare sul fuoco sino al tempo dell’ebollizione.
Preparare intanto una padella dove soffriggere gli etti d’Emozione con lo spicchio di Passione.
Gettare quindi le Parole nel pentolone e raggiunta la cottura mescolare con il sugo che profuma nella padella.
Infine prendere una grattugia e spolverare il piatto con un velo di Ritmo.
DA RICORDARE:
Basta un morso per ogni bocca del Mondo,per fortificare tutti i Cuori che la assaggiano.
Luca Bresciani.
...girando qua e la ho trovato queste parole, mi sono piaciute e le ho prese in prestito, ringrazio albatros78 che mi ha concesso di pubblicarle sul mio blog!
postato da: gabbianoinfuga alle ore 13:36 | Permalink | commenti (9)
categoria:
 
mercoledì, 12 marzo 2008
Maestoso si ergeva il Pino nel parco, le sue lunghe fronde facevano ombra a chi, passando, cercava ristoro sul prato.Pino, nonostante la sua età, era perdutamente innamorato, come un ragazzo al suo primo amore, di Rosa, lei giovane e bella si distingueva tra un cespuglio spinoso di rose selvatiche, ma la sua eleganza e la sua unicità turbavano Pino, lui non riusciva a rimanere indifferente al profumo di Rosa, i suoi petali rosso brillante e le gocce di rugiada sparse, lo mandavano in estasi ma... Pino era molto geloso e non sopportava che lei si facesse ammirare da chiunque passasse di lì fermandosi amaliato da tanta bellezza, accarezzandola e chinandosi per sentirne il profumo. Pino, sopraffatto da tutto questo dolore decise di lasciarla, così prese il coraggio a due mani e le disse:" basta, ho deciso ti lascio, tu fai troppo la smorfiosa con tutti e io non posso sopportarlo" Rosa disperata e incredula tra le lacrime gli rispose:" NO..ti prego non lasciarmi, non posso vivere senza di te e la tua ombra nei giorni di sole ..." ma Pino ormai irremovibile non sentì ragioni: "ormai ho deciso, è finita e... da questo momento chiamami....................................................................Giuseppe!"

http://it.youtube.com/watch?v=i0zFBEuC5Ts&feature=related 
Yann Tiersen
postato da: gabbianoinfuga alle ore 16:42 | Permalink | commenti (13)
categoria:
 
martedì, 11 marzo 2008

(veronica persica)(anagallis arvensis)


Milano oggi mi ha regalato una visione di primavera, non è così strano trovare piccoli prati a Milano e di giardini ce n'è parecchi, ma oggi mentre ero sull'autobus che mi portava a casa e benchè fossi immersa nei miei pensieri , lo sguardo correva verso la strada, i palazzi erano solo ombre inutili nel percorso dei miei dubbi. All'improvviso una cosa cattura la mia attenzione, una piccola aiuola, un piccolo tappeto verde quasi precoce, un albero, c'era qualcosa che non mi tornava in quella visione e, grazie al traffico dell'ora di punta, ho potuto focalizzare meglio...c'era dell'azzurro su quel praticello...sorpresa...era tanto tempo che non li vedevo, da bambina li chiamavo "occhi della Madonna" e mi ero quasi dimenticata della loro esistenza; sono ritornata indietro nel tempo quando giocavo nei prati vicino a casa in un'altrta città, rivedo gli "occhi della Madonna",  tanti altri fiori di campo che mi invitano a pensare alla mia infanzia e che ormai sono scomparsi dalle mie giornate...

http://www.xtec.es/col-anunciata-cerdanyola/plantes/index%20flors.htm

http://it.youtube.com/watch?v=f7UVoUW-xw8   (Enya-Amarantine)
(...e ogni cosa è nuova...)
postato da: gabbianoinfuga alle ore 15:25 | Permalink | commenti (15)
categoria:
 
lunedì, 10 marzo 2008

La parola.....
....è un'ala del silenzio!
(neruda)









....non amo le maiuscole, non le userei mai, so che è sbagliato iniziare qualsiasi scritto con tre puntini, lo faccio proprio per non usare la maiuscola. so anche che dopo un punto ci vuole la lettera maiuscola, ma a me non interessa, eppure leggendo altri blog, apprezzo maggiormente il contenuto del post se è scritto bene, con una buona punteggiatura ( altro terreno insidioso per me) e una giusta grafia...io no, se posso ne faccio a meno, la uso per i nomi propri o quando serve per far bella figura ( mah) ma francamente ne farei a meno, lo trovo solo un gesto formale.
scrivo in maiuscolo con convinzione solo poche parole, per esempio...Rispetto, Valore, Persona, Mamma, Amica/o...no, non credo nell'Amicizia, non ci ho mai creduto anche se continuo a dire che adoro essere smentita in quelle che sono le mie convinzioni più radicate, ma fino ad ora in questo non ho potuto ricredermi (ahimè)...quindi perchè sentire il bisogno di scrivere questa parola in maiuscolo?
per Rispetto, altra parola importante nel mio vocabolario, rispetto per chi a questa parola da ancora Valore, per tutti quelli che hanno un' Amica e quindi sanno che è una parola importante, molto importante...come sono solita dire " merce rara di questi tempi", difficile trovare un Amico/a...quasi impossibile...ma mai disperare!

http://it.youtube.com/watch?v=aUzgToWoA-U&feature=related
(You've Got A Friend - James Taylor)
postato da: gabbianoinfuga alle ore 16:37 | Permalink | commenti (11)
categoria:
 
domenica, 09 marzo 2008
Per ridere un po'...
1. Mi puoi disinnescare la segreteria telefonica?(Ordigni moderni...)
2. Soffro di vene vorticose. (Sarà un ballerino...)
3. Di fronte a queste cose rimango putrefatto! (Che schifo!)
4. In farmacia: Puoi darmi un 'una tantum'? (forse si chiama 'tantum verde'?)
5. Quando muoio mi faccio cromare. (Valido!)
6. Arriva il treno, hai blaterato il biglietto? (.....)
7. Come faccio a fare tutte queste cose simultaneamente?Dovrei avere il dono dell'obliquità!(la torre di Pisa???)
8. Un'onda anonima ha travolto i surfisti. (e nessuno la sa riconoscere???)
9. Almeno l'itagliano... sallo! (Eh...)
10. Basta! Vi state coagulando contro di me!(trasfusione?)
11. E' nel mio carattere: quando qualcosa non va, io sodomizzo! (Stategli lontano!)
12. Anche l'occhio va dalla sua parte... (Si chiama strabismo...)
13. Non so a che santo riavvolgermi. (Una video cassetta devota....)
14. Avete i nuovi telefonini GPL? (No mi spiace solo benzina!!!)
15. Il cadavere presentava evidenti segni di decesso. (Ma va?! Strano)
16. Prima di operarmi mi fanno un' autopsia generale.(Auguri!)
17. Vorrei un pacco di cotone idraulico. (Ha una perdita???)
18. Abbiamo mangiato la trota salmonellata. (Ancora auguri!)
19. Vorrei un'aspirina in supposte effervescenti. (Quando si dice faccia da culo...)
20. Vorrei una maglia con il collo a volpino. (Non era lupetto?....)
21. Devo andare dall'otorinolalinguaiatra. (che dire...)
22. Ho visitato palazzo degli infissi a Firenze. (....si ci sono infissi alla finestre e allora??)
23. Vorrei una pomata per l 'Irpef. (Herpes è difficile...)
24. Se lo sapevo glielo divo! (Ovvio...)
25. Usare il DDT fa diventare più grande il buco nell'Orzoro. (Addio colazione)
26. Tu non sei proprio uno sterco di santo. (Menomale...)
27. Tu l'hai letto il fu Mattia Bazar? (Antonella Ruggero???)
28. E' andato a lavorare negli evirati arabi. (Contento lui...)
29. Lo scontro ha causato 5 feriti e 10 confusi. (Uno dei confusi sei tu??)
30. A forza di andare di corpo mi sono quasi disintegrata. (O disidratata??? Alla faccia della diarrea!)
31. Mia nonna ha il morbo di Pakistan. (....)
32. La mia auto ha la marmitta paralitica. (...e al posto dei cavalli ha le sedie a rotelle??)
33. Verrà in ufficio una stragista per il tirocinio. (Si salvi chi può!)
34. Sono momentaneamente in stand-bike. (L'attesa in bicicletta....)
35. Che lingua si parla in Turchia? Il turchese. (...è logico)
36. Davanti alla sua prepotenza resto illibato.(....si....)
37. Scendi il cane che lo piscio. (...guinzagliato però!!!!)
38. Da vicino vedo bene, è da lontano che sono lesbica.(Aiuto...)
39. C'è una peluria di operai. (Che schifo!!)
40. E' inutile piangere sul latte macchiato. (Meglio farlo su un bel cappuccino...)
41. Sono sempre io il cappio espiatorio (L' impiccato)
42. Beviamo una Magnum di Kruger. (salute)
43. Signora, vorrei 100 grammi di prosciutto senza polistirolo. (...che faccio un po' fatica a digerirlo...)
44. Mi sono fatta il Leasing al viso. (..pensavo un mutuo...)

45. Esci la bambina che la giuoco...( a dadi ??)
postato da: gabbianoinfuga alle ore 17:26 | Permalink | commenti (6)
categoria:
sabato, 08 marzo 2008

....BUON FINE SETTIMANA....
postato da: gabbianoinfuga alle ore 15:48 | Permalink | commenti (5)
categoria:
 
venerdì, 07 marzo 2008
                     
.....non ancora.....

non sono tua
non sono una dei tuoi tanti giochi
non ti appartengo
............................
non dirmi quello che devo fare
non dirmi quello che devo dire
e per favore quando sono con te non esibirmi
non provare a cambiarmi
fammi essere solo come sono
è tutto quello che ti chiedo
.......................................
sono libera e amo essere libera!


http://it.youtube.com/watch?v=LSE4Lj_ExJg&feature=related
You Don't Own Me



postato da: gabbianoinfuga alle ore 13:24 | Permalink | commenti (7)
categoria:
 
giovedì, 06 marzo 2008

Solitamente non lo faccio, solitamente non mi faccio impietosire dalle solite cantilene di chi entra in metropolitana con il solito bicchiere di carta in mano proclamando a tutti di essere vittima di questo mondo infame, no, solitamente provo un senso di fastidio verso queste donne che si presentano davanti a noi, trasandate...sporche, volutamente sporche e trasandate, ma con lo smalto rosso sulle unghie e orecchini d'oro, solitamente rimango impassibile, fredda, crudelmente ironica nel negare un mio misero aiuto economico....ma stamattina no, stamattina non ho potuto rimanere indifferente davanti ad una coppia di giovani con due bambini, la bambina era bella aveva le treccine... è raro vedere una bambina con le trecce, pulita dentro il suo cappottino modesto ma dignitoso, faceva rumore con un tamburello cercando di creare della musica, il bambino dormiva in braccio alla mamma, lei a fatica suonava uno strumento a fiato che sembrava un giocattolo, il papà suonava con la fisarmonica un motivo stanco.
Tutti e quattro erano perfettamente in ordine anche se si capiva che i loro indumenti erano il regalo di qualche Persona di buon cuore, ma una cosa mi ha colpito davanti alla porta d' uscita, l'aria triste e rassegnata di questa famiglia, lui non guardava nessuno, i suoi occhi erano bassi persi chissà dove, sicuramente provava vergogna lo si capiva chiaramente... gli occhi non mentono... forse avrebbe voluto essere in un altro posto, forse... in quel momento ho capito che "qualcosa" doveva scivolare dentro a quel bicchiere di carta troppo usato, con quel gesto non gli negavo la dignità di essersi guadagnato "qualcosa", mi avevano regalato della musica e la certezza che bisogna guardare negli occhi le persone per capire...spero che il loro bicchiere si riempia di molte cose, spero che qualcuno li guardi con occhi diversi e offra loro una maggiore dignità....non in un misero bicchiere di carta!
http://it.youtube.com/watch?v=CvYKdQ0qHJY 
Bryan Adams - Here I Am  (io sono qui)
postato da: gabbianoinfuga alle ore 19:07 | Permalink | commenti (9)
categoria:

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...