martedì 10 gennaio 2012

Dal blog di Splinder



mercoledì, 05 marzo 2008
...poco fa mi è arrivata questa mail, sicuramente è più giovane di me chi l'ha spedita, ma molte di queste cose me le ricordo anch'io e fanno parte anche della mia giovinezza, voglio condividerla con chi passa di qui...buona lettura...
     

Questa 'poesia' è dedicata a tutti quelli che sono stati bambini nel periodo in cui si poteva esserlo...vi ricordate? Adesso i tempi sono cambiati...e i bambini non sono più quelli del nostro periodo...Mandala a tutti quelli nati intorno al 1980-90

Noi che...
Dedicato a chi c'era...

Noi che... ci divertivamo anche facendo 'Strega comanda colore' e 'il lupo mangiafrutta'

Noi che... facevamo 'Palla Avvelenata'.
Noi che... giocavamo regolarmente a 'Ruba Bandiera' (detto anche bandierina').
Noi che... non ci facevamo mai mancare 'dire fare baciare lettera testamento'.

Noi che... i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.
Noi che... quando giocavamo col Lego facevamo anche castelli alti 6 piani che non si smontavano mai.

Noi che... chi andava in bici senza mani era il più figo.
Noi che... anche quelli che impennavano però non se la tiravano poco.

Noi che...suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.

Noi che... facevamo a gara a chi masticava più big babol contemporaneamente.

Noi che... avevamo adottato gatti e cani randagi (nei casi peggiori bruchi!)che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale, anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca.

Noi che...i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa.
Noi che... dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella.
Noi che... giocavamo a 'Indovina Chi?' anche se conoscevi tutti i personaggi a memoria.
Noi che... sul pullman della gita giocavamo a 'nomi cose e città' (e la città con la D era sempre Domodossola).

Noi che... con 100 lire ti prendevi una cicca con 500 un pacchetto di figurine dei calciatori.

Noi che... le cassette della Disney le abbiamo viste così tante volte che ora a distanza di anni sappiamo ancora cosa cantavano Robin Hood e Little
John.

Noi che... in TV guardavamo solo i cartoni animati (e abbiamo avuto la fortuna di vedere la prima serie dei power rangers..l'unica seria!!)
Noi che... avevamo i cartoni animati belli!!! ma davvero!! quelli di adesso sono così tristi..(come i bambini che hanno solo quelli da guardare, purtroppo..)

Noi che... litigavamo su chi fosse più forte tra le tartarughe ninja.

Noi che... cercavamo di far sorridere i sofficini ma si rompevano sempre in 2.
Noi che... non avevamo il cellulare per andare a parlare in privato.

Noi che... i messaggini li scrivevamo su dei pezzetti di carta da passare al compagno a nostro rischio e pericolo.
Noi che... si andava in cabina alla fine della scuola per prendere le schede finite.

Noi che... c'era la macchina fotografica usa e getta e facevi fino a 20 foto!!!

Noi che...non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola o della Bauli con l'albero decorato annesso.
Noi che... le palline di natale erano di vetro e si rompevano.
Noi che... se guardavamo tutto il film fino alle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo!!

Noi che... guardavamo film dell'orrore anche se si aveva paura (la maggior parte di noi si ricorda IT, trasmesso su canale5..tutti l'hanno guardato nascosti da qualche parte!!)

Noi che... giocavamo a calcio durante l'intervallo con..qualsiasi cosa!
Noi che... suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.
Noi che... nelle foto delle gite facevamo le corna ed eravamo sempre sorridenti.

Noi che... il bagno si poteva fare solo dopo 2 ore che avevi finito di mangiare.

Noi che... a scuola andavamo con cartelle da 2 quintali e senza rotelle.

Noi che... quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta e con le scarpette nello zaino.
Noi che... se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore.

Noi che... le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.

Noi che... internet non esisteva.
Noi che... la merenda a scuola te la portavi da casa.
Noi che... si poteva star fuori in bici il pomeriggio.

Noi che... se andavi in strada non era così pericoloso.

Noi che... però sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAM.

Noi che... il primo novembre era 'Tutti i Santi', mica Halloween.

Noi che..anche se questa e-mail non la mandi a 1000 persone non ti succede niente.
Noi che...ci manca quel periodo..

Ma che fortuna esserci stati...
postato da: gabbianoinfuga alle ore 18:08 | Permalink | commenti (9)
categoria:


martedì, 04 marzo 2008
LO SAPEVATE

...che è impossibile succhiarsi il gomito

...che la Coca Cola era originariamente verde.

...che è possibile fare salire le scale ad una vacca ma non fargliele scendere.

...che il verso di un'anatra (Quac, quac) non fa eco e nessuno sa perchè.

...che un coccodrillo non può tirare fuori la lingua ...che i porci non possono fisicamente guardare il cielo

...che se tentate di trattenere uno starnuto, potrete causarvi la rottura di una vena nel cervello o nella nuca, e potreste morire

...che l'accendino è stato inventato prima dei fiammiferi...che ogni re delle carte rappresenta un grande re della storia:
- Picche: Re David.
- Fiori: Alessandro Magno.
- Cuori: Carlomagno.
- Quadri: GiulioCesare.

...che moltiplicando 111.111.111 x 111.111.111 si ottiene 12.345.678.987.654.321.

...che in una statua equestre se il cavallo ha due zampe per aria, la persona sul suo dorso è morta in combattimento, se il cavallo ha una delle zampe anteriori alzate, la persona è morta in seguito ad una ferita inferta in combattimento, se il cavallo ha le quattro zampe per terra, la persona è morta per cause naturali.


...che è impossibile starnutire con gli occhi aperti.

...che i destri vivono in media nove anni più dei mancini.

...che lo scarafaggio può vivere nove giorni senza la sua testa, prima di morire ... di fame.

...che gli elefanti sono gli unici animali del creato che non possono saltare (per fortuna).

...che una persona normale ride circa 15 volte al giorno. ...che la parola cimitero proviene dal greco koimetirion che significa: dormitorio.

CONTINUA.....
postato da: gabbianoinfuga alle ore 17:48 | Permalink | commenti (8)
categoria:


lunedì, 03 marzo 2008

Non conosco il tuo nome,
ma la finezza con cui tocchi
albe e tramonti;
cieche falene s'impigliano
sui fili notturni
con cui leghi sogni e musica .
foto sterlizia- parole anonimo

postato da: gabbianoinfuga alle ore 13:35 | Permalink | commenti (10)
categoria:


venerdì, 29 febbraio 2008


Questo gioco mi ricorda molto quando ero bambina, ma chissà perchè certe situazioni, anche adesso che bambina non lo sono più da molto tempo, me lo fanno ricordare...



http://it.youtube.com/watch?v=7tkLc2npBZg 
É un mondo difficile
É vita intensa
Felicità a momenti
E futuro incerto....

Buon fine settimana... un besito!   
                                                                              
postato da: gabbianoinfuga alle ore 13:15 | Permalink | commenti (6)
categoria:


giovedì, 28 febbraio 2008

Non ho mai capito perchè le necessità sessuali degli uomini e delle donne sono così differenti fra loro...
E non ho mai capito perchè gli uomini pensano con la testa mentre le donne con il cuore.

Però......

Una notte mia moglie ed io siamo andati a letto.
Abbiamo cominciato ad accarezzarci, massaggiarci, bacini etc, etc.....
La questione è che io ero già pronto, ma proprio in quel momento lei mi dice: 'Adesso non ne ho voglia, amore mio. Voglio solo che mi abbracci'
Ed io esclamo:' CHEEE?????'

Al che mi dice le parole magiche di tutte le donne:'Non sai
connetterti con le mie necessità emotive di donna'.
Che cazzate... Il punto finale è che quella sera non ci sarebbe stata nessuna lotta.

Ho messo a posto gli oli afrodisiaci, ho spento le candele, ho tolto il disco di Baglioni (in quei momenti funziona quasi sempre) ho spento lo stereo ed ho rimesso in frigo lo champagne.
Sono andato a farmi una doccia fredda per vedere se potevo calmare 'la bestia' e mi sono messo a guardare
Discovery Channel a tutto volume per non fare dormire la figlia di mia suocera...Dopo un pò mi sono addormentato.

Il giorno dopo siamo andati al centro commerciale e mi sono messo a guardare orologi mentre lei si provava tre modelli carissimi di Armani.
Come tutte le donne non sapeva decidersi, così le ho detto di prenderli tutti e tre.
A questo punto mi ha detto che le sarebbero servite delle scarpe nuove da mettere con i nuovi vestiti, 350 euro al paio. Le ho detto che andava bene.
Di lì siamo andati nella sezione casual dalla quale ha preso un piumino ed una borsa di Luis Vuitton. Era così emozionata!
Credo pensasse che fossi diventato pazzo, ma ad ogni modo le ha prese lo stesso. Mi ha messo, quindi, alla prova chiedendomi un gonnelino corto da tennis.
Non sa neanche correre, figuriamoci giocare a Tennis. E' rimasta shockata quando le ho detto di comprare tutto ciò che voleva.
Era così eccitata sessualmente dopo tutto questo, ed ha cominciato a chiamarmi con tutti i nomignoli più affettuosi e stupidi che le donne usano. 'Cucciolone mio', 'Topolino amoroso' e così via. Siamo andati alla cassa a pagare.

E' stato qui che, essendoci solo una persona prima di noi, le ho detto:'No amore mio, credo che in questo momento non ho voglia di comprare tutto questo...'

Se aveste potuto vederle la faccia, diventò pallida quando le ho detto: 'Voglio solo che mi abbracci'.
Sembrò quasi che stesse per svenire, le si è paralizzata la parte sinistra del corpo, le è venuto un tic nervoso all'occhio.
A questo punto le ho detto: 'Non sai connetterti con le mie necessità finanziarie di uomo'.

Meditate donne meditate!
postato da: gabbianoinfuga alle ore 16:40 | Permalink | commenti (5)
categoria:


martedì, 26 febbraio 2008
oggi mi sento così, una porta chiusa, ma non per chi chiede di entrare...


Ci sono poesie che andrebbero messe in tasca, per tirarle fuori quando servono. Ci sono poesie che andrebbero caricate come pistole, per premere il grilletto e ammazzare il dolore che, se rimane inspiegato, cresce.
"La pronuncia deve migliorare.Gli accenti vanno appoggiati dove stanno e non dove capita"
Sbaglio perchè metto gli accenti dove non vanno, metto i bicchieri di vetro nella credenza dei cristalli....
G. Carcasi ( io sono di legno)
La vita ci inganna con delle ombre, le chiediamo il piacere. La vita ce lo da con una coda di amarezza e di delusione e ci troviamo a guardare con un sordo cuore di pietra.
O.Wilde
http://it.youtube.com/watch?v=r05pD_ggTo4

postato da: gabbianoinfuga alle ore 13:57 | Permalink | commenti (7)
categoria:


lunedì, 25 febbraio 2008
prova, sorriderai...

TEST 1
Test del piede destro intelligente.
Val la pena di provare, è incredibile..ma vero. Ciò che segue è così curioso che sfida tutta la comprensione. Sono pronto a scommettere che proverete almeno 50 volte per vedere se siete capaci di svincolare il piede..ma non ci riuscirete. Provate:

1. Mentre siete seduti al vostro tavolo di lavoro, alzate il piede destro
dal pavimento e fategli fare dei cerchi nel senso delle lancette dell'orologio.

2. Mentre fate dei cerchi col piede destro, disegnate la cifra 6 nell'aria con la mano destra. il vostro piede cambia di direzione!

3. Ve l'avevo detto...e non c'è niente da fare.

4. Mandate questo messaggio ai vostri amici...non lo crederanno neanche loro, ma si divertiranno a provare..

5. Non dimenticate il piede nel senso delle lancette di un orologio!

continua.................
postato da: gabbianoinfuga alle ore 16:12 | Permalink | commenti (5)
categoria:


domenica, 24 febbraio 2008
 Lei "occhi di gatto".....
                                              lui"oliver hatton".....   
...insieme passavamo i pomeriggi invernali a guardare questi cartoni animati. Prima però....eh sì, prima c'era un rito che ogni volta, ogni pomeriggio veniva eseguito...due pugnetti di mais, una pentola capiente, un filo d'olio e...lo schioppettio dei popcorn non tardava a farsi sentire, la loro eccitazione era sempre più evidente, chissà perchè fare i popcorn mette così allegria ai bambini...quando tutto era pronto e le cittoline erano colme di questi fiocchi bianchi e croccanti, ognuno prendeva il suo posto in prima fila, io cercavo di sgattaiolare altrove per fare altro, ma presto una vocina prepotente mi raggiungeva " dai mamma vieni qui con noi" così anche se non sempre convinta mi sedevo con loro in prima fila, guardavo la pioggia che bagnava i miei vetri puliti e...mangiavo popcorn.
Il tempo è passato, "occhi di gatto" ora soggiorna molto in camera sua davanti...ai libri univesitari dice lei, davanti al pc penso io, "oliver hatton" vive e lavora in un'altra città, ma ieri, bhe ieri due pugnetti di mais, una pentola capiente, un filo d'olio e...tutti eravamo in prima fila con le nostre ciottoline colme in mano, certo non a gurdare "oliver hatton e occhi di gatto", ma un bel film d'azione, quattro adulti che di colpo sono tornati indietro nel tempo anche se felici del loro presente...chissà quando e se succederà ancora, terrò sempre due pugnetti di mais a portata di mano...
postato da: gabbianoinfuga alle ore 18:03 | Permalink | commenti (14)
categoria:


venerdì, 22 febbraio 2008

Ludovico Einaudi - Primavera -
Dolci note per la mente e per l'anima...
buon fine settimana...
postato da: gabbianoinfuga alle ore 17:03 | Permalink | commenti (5)
categoria:


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...