martedì 10 gennaio 2012

Blog di splinder



mercoledì, 20 febbraio 2008

Ci sono persone che frequentiamo da sempre, oppure persone che entrano ed escono dalla nostra vita, ma ci sono poche persone che "incontriamo" veramente e, quando questo succede, è un "riconoscersi" subito perchè qualcosa ci dice che quella Persona è speciale.....la chiamano empatia, io semplicemente dico che è qualcosa di indefinito e misterioso.  Quando questo accade sappiamo già che quella Persona occuperà sempre un posto nel nostro giardino segreto, non importa se uscirà dalla nostra vita, non importa se non la rivedremo più, sappiamo che c'è e noi l'abbiamo "incontrata"... e questo ci basta...e questo mi basta!
Molte volte penso che il mio blog sia poco interessante, ce ne sono di bellissimi  pieni di effetti speciali, oppure semplici ma dai contenuti pieni di significato, pieni di emozioni trasmesse con le parole, per me è difficile scrivere le mie emozioni, quindi il mio blog, a tratti, diventa banale e spesso penso di cancellarlo, poi, come ieri sera, accade che su questo "muro" qualcuno scriva qualcosa che emoziona, qualcosa che forse mai avrei letto o "sentito", e allora il muro assume un significato diverso...non è importante quanti passano di qua, l'importante è che, lasciando un commento....regalino un' emozione....e lo fanno...
GRAZIE amiche blogger, Grazie Lollo!

(...se trovo la mia strada... cosa troverò... troverò te...)http://it.youtube.com/watch?v=jx6v7MH2wuA&feature=related 
( michael stipe- coldplay)
postato da: gabbianoinfuga alle ore 16:02 | Permalink | commenti (9)
categoria:
 
lunedì, 18 febbraio 2008

Ho imparato... che nessuno è perfetto...finché non ti innamori.
Ho imparato... che la vita è dura...ma io di più!!!
Ho imparato...che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro.
Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte.

Ho imparato...

che bisognerebbe sempre usare parole buone...perchè domani forse si dovranno rimangiare.
Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
Ho imparato...che non posso scegliere come mi sento...ma posso sempre farci qualcosa.
Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita.

Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.
Ho imparato... che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.

Ho imparato...che meno tempo spreco...più cose faccio.

http://it.youtube.com/watch?v=lMi3mQIyEuo   ( dedicato...)





postato da: gabbianoinfuga alle ore 19:58 | Permalink | commenti (13)
categoria:
 
venerdì, 15 febbraio 2008
PERCHE' SOSPIRARE...DONNE
PERCHE' SOSPIRARE ?
DA SEMPRE L'UOMO NON FA CHE INGANNARE.
DI QUESTA O DI QUELLA
INFIDO AMANTE,
A NULLA RIMANE COSTANTE.
CESSATE DUNQUE
IL PIANTO E IL SOFFRIRE
E L'UOMO CON GIOIA
LASCIATE FUGGIRE.
SIATE FELICI.... LAMENTI E SOSPIRI
MUTANDO SEMPRE
IN ALLEGRI RAGGIRI.
(W. Shakespeare, Much Ado about Nothing)
postato da: gabbianoinfuga alle ore 08:11 | Permalink | commenti (11)
categoria:
 
mercoledì, 13 febbraio 2008

(Ennio Morricone " nuovo cinema paradiso")
....trovami per caso in ogni cosa che tu vedi
in ogni cosa che tu cerchi in ogni cosa che tu ami....
( cocciante)
 






postato da: gabbianoinfuga alle ore 20:55 | Permalink | commenti (8)
categoria:
 
 
martedì, 12 febbraio 2008


  A casa o a scuola,
  ovunque io possa andare,

  sempre in mente ho un pensiero

  che è bene ricordare.

  E' vivo nel mio cuore

  questo gioioso canto

  che, per l'intero giorno,

  il Signore mi sia sempre accanto.
  J.L. Vanverde

Angelo santo stammi vicino
dammi la mano

che son piccino/a

se tu mi guidi

col tuo sorriso

andremo insieme in paradiso.
 

Suggerita dall'amica Rosa


http://it.youtube.com/watch?v=LraZEoRnkPc&feature=related 
Billy Joel-Lullabye (Goodnight, My Angel)
....Buonanotte, mio angelo
E’ ora di sognare
E sogna quanto sarà magnifica la tua vita...






 
postato da: gabbianoinfuga alle ore 20:10 | Permalink | commenti (7)
categoria:
 
lunedì, 11 febbraio 2008



oggi non so cosa mettermi...
Vorrei mettere una maschera, quella che rivela la tristezza per un amore finito, per quello che non è stato e che avrebbe potuto essere, per non poter far nulla, per dover solo stare a guardare...
 vorrei mettermi quella dello stupore, stupore nel vedere che la giustizia esiste e che qualche volta ci viene a trovare, stupore per una giornata di sole in pieno inverno, stupore per un profumo di vaniglia e cannella perso nel tempo...
 vorrei mettermi quella della leggerezza, leggerezza nel prendere ciò che mi è dato senza chiedere perchè e, senza chiedere perchè, per quello che mi viene portato via, leggerezza nel constatare che l'attività del cretino è molto più dannosa dell'ozio dell'intelligente....
e infine, vorrei mettermi quella dell'allegria, allegria nel vedere che...la mia bilancia finalmente è clemente informandomi che ho perso ben 5 kg, ma...
 ma mi tengo quella che ho, quella della " mia assoluta e costante calma apparente" e continuo a nascondere tempeste impetuose sotto un vago sorriso.

http://it.youtube.com/watch?v=CHhGBPoDfQI       ( cliccare per ascoltare)
(bellissima voce..per il mio amico Lollo :) )
postato da: gabbianoinfuga alle ore 08:35 | Permalink | commenti (10)
categoria:
 
venerdì, 01 febbraio 2008
in molti blog visitati ho trovato spesso scritto, nelle colonne laterali, " odi et amo" bene, io non ce l'ho ma dato che oggi è una giornata "cazzuta", vorrei elencare NON ciò che odio ne che detesto ma......quasi
destesto, simpaticamente e cordialmente chi:
chi dice "è brutto, è cattivo" preferisco sentire " non mi piace"
chi davanti ad un tuo raffredore... dichiara con enfasi di averne 2.... contemporaneamente
chi, ad un tuo sfogo su fatti gravi, afferma di averne passate molte di più e di peggio...insomma di aver avuto disgrazie come le chiamo io.. "firmate" e quindi con più valore
chi si sente portatore sano di verità e di giustizia... di "Verbo" ce n'è solo uno
chi crede di essere in possesso solo di buoni sentimenti.... la cattiveria fa parte dell'uomo
chi afferma di essere troppo sensibile senza specificare l'unità di misura con la quale lo calcola
chi dice di essere troppo, troppo buono... la bontà non è mai troppa.. forse è solo un coglione
chi si vanta della propria coerenza... qualità degl'imbecilli
chi crede di avere una risposta giusta a tutto...se  è così si presenti al "milionario" Gerry Scotti ne sarà felice
chi non ha domande da fare...e ti da la risposta ugualmente e non richiesta
chi non ha mai dubbi.... dovrebbe leggere buoni libri
chi pensa di avere sempre ragione... l'ottusità è il suo pregio migliore
chi dice di non essersi pentito mai di nulla... forse gli altri si pentono di ascoltarlo
chi afferma di non avere rimpianti... se ne hanno sempre
chi pensa di essere troppo, troppo avanti.....rischia di rimanere solo
chi si crede bello pur essendo un cesso
chi dice che Angelina Jolie , Sharon Stone e Grabriel Garko non sono belli...solo invidia
chi si sente superiore... prenda l'ascensore e salga, ne troverà a centinaia come lui
chi si crede furbo e non sa che ad ogni furbo corrisponde un furbo e mezzo
chi si "scaccola" col il dito mignolo quando è fermo con la macchina al semaforo rosso

ps. in alcuni di questi difetti mi sono riconosciuta
aurevoir!
postato da: gabbianoinfuga alle ore 16:43 | Permalink | commenti (15)
categoria:
 
lunedì, 28 gennaio 2008

foto: da catalogo ufficiale




C'è una cosa che mi rimproveri , è quella di aver sempre avuto la convinzione che io non fossi abbastanza fiera e orgogliosa di te, l'hai sempre pensato e sei cresciuto con questa convinzione a volte condizionando le tue azioni e i tuoi pensieri, devo essere stata molto severa ed esigente, mi dispiace... ma oggi voglio dirti, anzi scrivertelo a lettere cubitali e spero che tu ci creda :
 SEI IL MIGLIOR FIGLIO che una madre possa desiderare, sei dolce, sensibile, coraggioso, in gamba, intelligente, bravo.....perfetto? questo no, ma sicuramente ce la metti tutta...SONO ORGOGLIOSA , FIERA E ONORATA di averti come figlio.

Buon 25° compleanno Uomo!
ps. dimenticavo di dire che sei anche un gran figo!



postato da: gabbianoinfuga alle ore 08:10 | Permalink | commenti (15)
categoria:

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, a presto...