Un bimbo che cerca di sollevare un masso davanti alla madre; ci prova e ci riprova, accanitamente, con tutte le sue forze ma non ci riesce; allora dice alla madre: "Non ce la faccio mamma" e la madre gli dice: "Usa tutte le forze che hai a disposizione, e vedrai che ci riuscirai". Il bambino le dice che l’ha già fatto, ce le ha già messe tutte, le sue forze, e la madre gli risponde: "No tesoro, non le hai ancora usate tutte. Non mi hai ancora chiesto di aiutarti.
Sandro Veronesi
Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale.
A questo punto le soluzioni sono due:
o scappi cercando di lasciatele alle spalle o ti fermi e le affronti.
Qualsiasi soluzione tu scelga Ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.
Giorgio Faletti
La comunicazione perfetta esiste.
Ed è un litigio."
Ed è un litigio."
Stefano Benni.
...e inter nos.... a voi che siete saputi lascio trarre la morale della storia!
aaaahhh..la gabbianella è tornata!!
RispondiElimina..nuova grafica..nuova saggezza..ma sempre la solita straordinaria abilità nel spiegare e dire tutto, sempre dietro il velo dell'ironia e della discrezione!
potrei risponderti in mille modi a questo post..potrei espormi, potrei scrivere mille e un cose in grado di farti/vi capire qualcosa che evidentemente non è visibile agli occhi, sempre troppo attenti ai modi e toni bruschi, ma raramente alla sostanza e alla motivazione..
..preferisco però affidarmi a queste parole trovate qua e là nel web..sperando possano riassumere una volta per tutte quello che REALMENTE E' ;)
"...la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce..."
bacino alla gabby tecnologica! ;)
Piccirì
...cara piccirì, devo dire che a volte i tuoi commenti mi stupiscono piacevolmente. Sono un insieme di concetti profondi, frutto di riflessione e autocritica; concetti maturi ai quali sarai approdata solo dopo attente analisi fatte a te stessa e ai fatti che ti circondano.
RispondiEliminaCondivido tutto ciò che hai scritto (strano vero? :P)ci sono rapporti che vanno oltre le parole, è questa l'Amicizia vera...avrei sperato però che l'ultima parola fosse : ri-fiorisce, ma arriveranno tempi migliori...
un baciotto anche a te... :))
..gabby..come volevasi dimostrare!!! :P
RispondiEliminaun baciotto
Piccirì
...piccirì, non importa, faccio come dice quella che ha voglia di "risopatateecozze"..."VAI OLTRE"
RispondiEliminabaciotto a te!