venerdì 11 maggio 2012

- Sono pigra...






Io, più di ogni altra cosa, sono pigra.
Sono pigra in tutto, nelle decisioni, nelle azioni, nelle emozioni.
Sono pigra la mattina, quando fatico a svegliarmi, sono pigra il pomeriggio, quando procrastino all’infinito.
Sono pigra negli inizi, sono pigrissima nelle fini.
Sono pigra quando devo cominciare una nuova vita e posticipo sempre e dico di no agli inviti e dico vengo dopo e poi non vado e resto a sguazzare nella pigrizia di chat lunghe, di divano, di libri lasciati a metà, di pantofole calde, di lunghissime docce bollenti, di telefonate mai fatte, di email mai spedite, di lavori da finire, di gatto che miagola e mi fissa.
Sono pigra e malinconica e poi di colpo faccio mille cose per riuscire ad avere il tempo libero di non fare nulla.
Mi piace perdere tempo per poi sentirmi in colpa per averlo perso. È un godimento malato e perverso.
Più di ogni altra cosa sono pigra. E aspetto solo perché è meno faticoso di cercare.
Non ho un cane perché sono troppo pigra per portarlo giù a pisciare. Non fumo perché sono troppo pigra per andare a comprare le sigarette.
Adesso mi è finito il caffè, ma sono troppo pigra per andare a comprarlo.
Mi faccio un tè. A me fa schifo il tè, ma sono pigra.
Più di ogni altra cosa sono pigra.
Quindi bevo il tè e aspetto la tua telefonata. Se non chiami tu, io non lo farò.
Più di ogni altra cosa sono pigra. Però sono anche un po’ stronza, mi dispiace.... (malafemmena)

....anzi no, non mi dispiace affatto! 


Buon..............................................



Simona Molinari - Egocentrica  




20 commenti:

  1. ..che dire..ti rivedo in tutto e per tutto..
    del resto rivedo anche me stessa in questo post..più o meno nelle parti salienti..

    non faccio mille cose per la pigrizia, questo grande difetto maledetto, che non mi ha ancora fatto prendere la patente..che mi fa posticipare visite mediche, che mi fa dimenticare di chiamare o scrivere agli amici, che semplicemente mi impedisce di andare a farmi mettere a posto la ricrescita dei capelli..

    uff..maledetta maledetta pigrizia!!..poi con sto caldo..mi rende anche difficile lavorare!!:(

    un bacio molto molto apatico!
    Piccirì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...eh sì cara Piccirì, io c'ho l'età ma tu datte nà mossa!
      Bacio afoso...

      Elimina
  2. Hai scritto il mio ritratto?In verità forse più che pigra è che sono talmente lenta,che poi me ne passa la voglia.Stronza?Non abbastanza,devo aumentare il dosaggio.
    Un abbraccio con sorrisi,Kiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...dai sei lenta, ma la pigrizia è proprio una disgrazia, sapessi quante cose ho in mente di fare e...non ne faccio nessuna! un abbraccio anche a te...

      Elimina
  3. un pò pigra lo sono anch'io...se finisco il caffè non scendo a comprarlo, ne faccio a meno...mi rintano volentieri in casa e non amo la confusione...
    buona serata...un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Lella, sul fatto di stare in casa e non amare la confusione sfondi una porta aperta! buon sabato, un sorriso anche a te...

      Elimina
  4. Almeno la pigrizia ti fa risparmiare soldi...sarà per quello che sono sempre al verde. Quando sono al verde infatti sono più pigro!

    Mr Joe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...eh Mr. joe, non sei parsimonioso? naggia a te, lo diventerai vedrai, per ora goditela. Un abbraccio...

      Elimina
  5. Uhmmm...no, pigra nn lo sono affatto, non riesco a stare ferma un attimo!
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. sono pigro per tutto ciò che non mi piace, sono pigro a prendere le decisioni, sono pigro a partire con nuove iniziative
    Sono attivissimo per le mie passioni
    Buona serata
    orsetto bianco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ola Orso, a uno a cui piace la nutella non può mancare un po' di pigrizia, sana pigrizia per saper godere delle cose importanti che poi queste sono anche le proprie passioni...beh direi che è ottimo no?? un sorriso, a presto...

      Elimina
  7. mi associo...pigramente ti scrivo pensando a quante volte possa sentirmi anch'io così e, rivolgendomi ad una palestra, metaforicamente cerco di scrollarmi l'ìdea di una staticità che possa paralizzare anche il minimo movimento che accenni all'entusiasmo... chissà se ci siano i margini per diventare pure figa oltre che ginnica:-)
    Notte...Martì-Nà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marti-Nà, beh la palestra direi che è un buon punto di partenza, ma per diventare fighe non serve, lo siamo tutte, basta saper guardare :))) Arrivederci e grazie del passaggio...

      Elimina
  8. Non sono un superattivo fanatico del fare,ma amo il mio tempo e cerco di viverlo bene.La pigrizia è una non vita che ti porta a perdere tante emozioni,è anche una tua consapevole scelta e allora benvenuta pigrizia.
    Ciao,felice domenica pigra,fulvio

    RispondiElimina
  9. ...grazie Fulvio...è vero mi perdo molte cose a causa di questa maledetta pigrizia, ma forse ne guadagno in riflessioni! un sorriso, a presto...

    RispondiElimina
  10. se una cosa no mi piace sono pigrissima,
    per il resto direi che sono normale..però qualche momento fa bene essere pigri.

    Ciaoo e serena settimana
    Magda

    RispondiElimina
  11. ...oh cara Magda, se una cosa non piace altro che pigra...pigra, sorda cieca e chi più ne ha più ne metta!

    Grazie, buona settimana anche a te...

    RispondiElimina

Grazie per la visita, a presto...