lunedì 31 dicembre 2012

- Un altro giro di Valzer...





Ci si prepara ad un altro giro di valzer, ci si organizza per Capodanno: fuochi d'artificio, velluti e chiffon, paillettes, coriandoli cappellini e trombette....ma...

non mi presenterò a questo appuntamento, posso permettermi di "bigiare", di non entrare nel vortice dei brindisi a tutto ciò che è auspicabile, ai baci di sconosciuti, agli auguri forzati, ai sorrisi inventati, all'allegria a buon mercato...brindare a ciò che è passato non serve, il futuro è un'incognita e spaventa alla mia età e non solo, quindi salto, passo la mano, non mi interessa...basterà uno sguardo d'intesa "all'Uomo dei sogni" e tutto proseguirà come sempre, il tanto bistrattato 2012 se ne andrà con un piacevole silenzio, e... il 2013...
sarà come Dio vorrà.


Trecentosessantacinque Auguri !

A fine anno non tiro le somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro.

C. Bukowski







15 commenti:

  1. E' molto bello questo post,davvero...è come se mi leggesse dentro l'anima.Spero solo nella serenità e nella salute che il 2012 mi ha negato e Ti auguro tutto il bene del mondo,un grande abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pane, auguro anche a te tutta la serinità e la salute che speri e che hai diritto di avere. Per quanto riguarda il post, l'ultimo giorno dell'anno è sempre stato "pesante" per me, per fortuna ora posso sottrarmi ai vari inviti.

      Un abbraccio anche a te...

      Elimina
  2. Tanti cari auguri di un buon 2013

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. ...auguri a Te Giglio, un mare di bene!

      Elimina
  4. Buon Anno!! Anche noi abbiamo deciso di non entrare nel vortice delle solite feste di capodanno e degli auguri forzati...alle 2 già eravamo stufi quindi abbiamo preso e siamo andati a fare colazione a Monaco di Baviera...cena ad Innsbruck e siam tornati. Stancante ma molto soddisfacente...

    Buon 2013

    Mr Joe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BUON ANNO A TE MR: JOE!!

      NOOOOOOOOOOOOOO, davvero?? che bello, sono queste le pazzie che fanno di una Persona, una persona originale e tu lo sei!
      Complimenti, proprio una bella idea...però, mai che ti venisse in mente di fare una telefonata nèè?! ;P

      Buon riposo allora, anche se alla tua età le forze si riacquistano subito...bravo, bravo bravo!!!

      Elimina
  5. Anche io avrei volentieri evitato il vortice di chi, a tutti i costi, deve "festeggiare"..
    il 31 le mie piccole somme le ho tirate, vaghe e indicative, ma ahimè le ho tirate..

    come dici tu, nulla da festeggiare del 2012 e non credo che io debba brindare sulla fiducia per il 2013..ma tant'è che ero li..

    l'unico pensiero felice è stato che, grazie al cielo, questo 2012 è finito..non ne potevo più!!
    e, beata te, che eri fuori dai giri di valzer, ma con "l'uomo dei nostri sogni" :)

    un bacio ballerino
    Piccirì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Piccirì...arriverà, arriverà!

      Bacio fiducioso!

      Elimina
  6. orsetto_bianco9 gennaio 2013 16:57

    Da moltissimi anni trascorro l'ultimo dell'anno con pochi e vecchi amici
    Quest'anno come novità ho voluto andare a dormire all'1 solitamente tiravamo fino alle 3
    Lo scopo andare in montagna il giorno dopo...sarò monotono ma la montagna non mi annoia mai
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. orsetto_bianco9 gennaio 2013 16:59

    Mariuccia sono proprio un orso...dimenticavo tanti auguri per un 2013 favoloso
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Orso, auguri anche a te...Tu ami la montagna così come io amo il mare, anche d'inverno...
      Un bacio a te...

      Elimina

Grazie per la visita, a presto...