mercoledì 15 febbraio 2012

- remo contro Sanremo...







Povera Mami che paghi il canone Rai perchè hai paura che facendo diversamente ti portino via la televisione, grande compagna alla tua età...povera Mami, cosa ti tocca vedere in ricordo dei bei tempi passati, quando sanremo era ancora Sanremo e le canzoni, oltre ai fiori, erano gli unici protagonisti. Certo era tutto in bianco e nero ma vuoi mettere, una Nilla Pizzi che canta "grazie dei fior" o un Arturo Testa che canta
"io sono il vento" (clicca) (anno di grazia 1959).


Ora in nome di una curiosità lecita e ben pagata, in nome di ricordi nostalgici, sei costretta, siamo costretti, a vedere 'na roba brutta come quella di ieri sera. Brutto tutto, brutto spettacolo, brutte canzoni nani e ballerine. Per non parlare del pessimo predicatore, annunciato come la nuova venuta del messia, che ha letto tutto sui monitor dalla prima all'ultima parola...mi viene in mente il grande Maestro Antonio de Curtis... (clicca)


Trovo che niente sia più sublime che ascoltare un cretino che sta zitto.


Celentano, canta che è meglio...


gabbianonostalgicoescoglionato







5 commenti:

  1. Infatti io non pago il canone...se la prendessero pure la tv tanto in casa mia prevale la musica...che è proprio ciò che non mandano in tv.
    Sanremo tra celentano ieri e belen oggi cade sempre più nel ridicolo...

    Mr Joe

    RispondiElimina
  2. Annus horribilis per il povero Festival!!!
    Un vecchietto addormentato che, ahimè, non porta in sé i segni del tempo passato...e si ritrova dopo anni di "all'italiana" a essere niente poco di meno che... (rullo di tamburi!) il convivio del nulla!

    ..e dire che un tempo...

    G

    RispondiElimina
  3. ...wow 2 commenti, questo blog-ghetto sta diventando famoso ahaha!

    mr.Joe, non dovrei dirlo ma...bravoooooo, trovo quella tassa davvero una ruberia. Che non ti sia piaciuto lo spacco inguinale di Belen ci credo poco..per me Belen è l'unica "cosa" bella del festival...grazie del passaggio sempre gradito, un sorriso, a presto...


    Utente G, non so quale g-abbiano tu sia, non credo che tu sia il baffo, lui non si firma (per megalomania), quindi suppongo tu sia...vabbè, manteniamo il riserbo. Dici bene, il convivio del nulla, colpa nostra che ci ostiniamo a guardarlo sperando di essere stupiti, ormani sono più di 40anni che non stupisce più...poveri noi!
    Grazie del passaggio, mi ha fatto piacere, un saluto ed un sorriso, a presto...

    RispondiElimina
  4. Spacchi inguinali se ne vedono ormai ovunque...che ci si stufa e non si fà più caso.

    Stasera potrebbero mettere il Papa a fare un balletto in coppia con il sig.Monti...ma nemmeno questo potrebbe catturare la mia attenzione.

    a presto
    Mr. Joe

    RispondiElimina
  5. ...mr. Joe...dai fà no inscì!

    torna presto, un saluto ;))

    RispondiElimina

Grazie per la visita, a presto...